Home Sanremo 2014, Giusy Ferreri riappare in video: “Ti porto a cena con me è il brano che preferisco”

Sanremo 2014, Giusy Ferreri riappare in video: “Ti porto a cena con me è il brano che preferisco”

Ecco foto e video del nuovo look di Giusy Ferreri, che riappare dopo mesi di latitanza su Rai.tv

pubblicato 30 Gennaio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Giusy Ferreri ha di nuovo un volto, smentendo la sua lontananza “forzata” dalla casa discografica per farne desiderare il ritorno. La cantante di Sanremo 2014 più avvolta nel mistero si era tenuta sinora lontano dai riflettori, saltando ogni appuntamento con la stampa (che non ha potuto sentire i suoi brani in anteprima).

Giusy si è trovata in realtà ad affrontare un grave problema familiare, essendo stata il più vicino possibile a suo padre malato. Ha, perciò, promesso che non si sottrarrà più a interviste:

Eccola, apparire sul sito di Rai.tv per un’intervista di rito a Federica Gentile.

Chi si aspettava un radicale cambio di look rimarrà deluso. Giusy è bruna come sempre (e con qualche sfogo sul viso di troppo), con la sola novità di un taglio più rock del solito, in quanto rasato da un lato e più lungo dall’altro. La vincitrice morale della prima edizione di X Factor non sta più nella pelle:

“Sono contenta di potermi riproporre, fare ascoltare nuove canzoni e poter condividere ancora queste belle emozioni con il pubblico”.

Poi ha chiarito che non sarà con lei a Sanremo il suo nuovo amore:

“Non porterò il mio gattino Gustavo a Sanremo. Non sarà possibile. Mi sto organizzando perché possa stare a casa tranquillo, con il suo cibo e le sue coccole. E’ piccolino, ha quattro mesi, meglio stare a casa”.

La Ferreri avrà quest’anno come autore di entrambi i brani Roberto Casalino, già autore della Ferreri, oltre che della canzone vincitrice di Sanremo 2013, L’essenziale di Marco Mengoni. La cantante è contenta perché “è un bravissimo autore che con me ha già realizzato i primi successi, ‘Non ti scordar mai di me’ co-firmata anche da Tiziano Ferro e ‘Novembre’. Diciamo che non è un’accoppiata che arriva così per caso”.

Giusy ha poi confessato di avere un debole per una delle due canzoni che porterà sul palco dell’Ariston:

“Dal punto di vista dei contenuti l’argomentazione è sempre quella dell’amore, il tema che è più gradito. ‘Ti porto a cena con me’ è decisamente più intimo, è il brano di cui sono decisamente molto innamorata. E poi c’è ‘L’amore possiede il bene’, che risulta essere più fresco e meno drammatico”.

Le vere sorprese ce le riserverà il nuovo disco di Giusy Ferreri, in uscita a marzo:

“Le registrazioni ufficiali dell’album avverranno qui in Italia. Come lavoro di produzione e di creatività è nato un po’ in giro per il mondo. Alcuni brani sono nati per mio desiderio da una collaborazione con Linda Perry, che chi mi segue sa quanto per me ci sia questa forte passione. E poi ho avuto una collaborazione con un produttore israeliano che vive a Londra, ci siamo confrontati su ricerche di sonorità nuove. Si è creata una certa coerenza mettendo insieme, facendo una scelta di materiale che potesse star bene insieme”.

Giusy Ferreri, le foto del nuovo look di Sanremo 2014

Giusy Ferreri, le foto del nuovo look di Sanremo 2014

Festival di SanremoGiusy Ferreri