Home “The Vaccines – Come Of Age” arriva a settembre. Scarica gratis il “Live in Brighton EP”

“The Vaccines – Come Of Age” arriva a settembre. Scarica gratis il “Live in Brighton EP”

L’anno scorso l’esordio discografico dei Vaccines è stato accolto tutto sommato bene: al netto dei giudizi istantanei di chi li ha subito acclamati (certa stampa e i ‘noti’ siti giovanilisti/fighetti made in UK) e chi, invece, li ha bollati -più o meno- come una copia di mille (indie)riassunti, l’opera prima della band inglese What Did

di piero
23 Giugno 2012 10:52

L’anno scorso l’esordio discografico dei Vaccines è stato accolto tutto sommato bene: al netto dei giudizi istantanei di chi li ha subito acclamati (certa stampa e i ‘noti’ siti giovanilisti/fighetti made in UK) e chi, invece, li ha bollati -più o meno- come una copia di mille (indie)riassunti, l’opera prima della band inglese What Did You Expect From The Vaccines? è stata sostanzialmente promossa dall’industria e dal mercato.

Il bis verrà servito a breve, più precisamente agli inizi del prossimo settembre: si intitolerà The Vaccines Come Of Age e uscirà -come il predecessore- sotto etichetta Columbia Records/Sony. La lavorazione è avvenuta tra Belgio, Australia e GB sotto le sapienti cure di Ethan Johns, quotato produttore (ha vinto il Brit Award giusto quest’anno) di gente come Ryan Adams, Kaiser Chiefs, Kings of Leon e Paolo Nutini, oltre che bravo musicista.

Da qualche giorno è in rete il video ufficiale del primo singolo estratto dall’opera, si intitola No Hope e potete guardarlo in apertura di questo post. Il quartetto capitanato da Justin Young non attenderà la pubblicazione girandosi i pollici o andando al mare, tutt’altro: saranno in tour per l’intera estate e oltre in diversi Paesi del mondo e passeranno pure in Italia il primo di settembre, a Verona per il A Perfect Day Festival (assieme ai Franz Ferdinand). A questo indirizzo potete conoscere le date ad oggi confermate, dopo il salto invece trovate una bella copertina e le istruzioni per ricevere un “omaggio” firmato Vaccines.

The Vaccines | No Hope | Artwork

Il gruppo ha messo online un sito ad hoc per regalare un EP Live ai fans: tre tracce registrate durante un concerto a Brighton e messe a disposizione di chi vorrà averle gratis in formato mp3.

Per scaricarle occorre andare sull’apposita pagina web, fornire un indirizzo e-mail valido (o anche un account Facebook o uno Twitter, fate vobis) e infine decomprimere la cartella zippata. Buon ascolto.