Home Notizie Nuovo album incerto per i Green Day? Ci sono 45 brani

Nuovo album incerto per i Green Day? Ci sono 45 brani

Esagerati! I Green Day hanno realizzato per il loro prossimo album, che probabilmente vedrà la luce nel 2008, una gamma di 45 canzoni da vagliare e selezionare. Come già annunciato al settimanale musicale inglese “Kerrang!“. A questo punto saranno passati praticamente quattro anni da American Idiot, se ci pensate è quasi un’eternità. Billie Joe, il

di aleali
pubblicato 8 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:46

Esagerati! I Green Day hanno realizzato per il loro prossimo album, che probabilmente vedrà la luce nel 2008, una gamma di 45 canzoni da vagliare e selezionare. Come già annunciato al settimanale musicale inglese “Kerrang!“. A questo punto saranno passati praticamente quattro anni da American Idiot, se ci pensate è quasi un’eternità. Billie Joe, il front man della band ha dichiarato:

“Abbiamo per le mani un sacco di musica – qualcosa come 45 canzoni… è un caos totale… voglio scavare dentro la persona che sono e in ciò che sto provando in questo momento – che è di mezza età. Noi facciamo questo da vent’anni. Voglio essere sicuro di fare qualcosa che sia onesto con me stesso. E mi sono anche chiesto ‘cosa c’è di reale là fuori?’ Bhè ora, sembra tutto fermo.”

Tutto così fermo che molti dei pezzi realizzati sembra che siano stati scritti (musicalmente parlando) con il piano e non con la chitarra. Siamo di fronte ai deliri di un pazzo, oppure davanti alla razionalità di un artista che vende musica solo quando crede che debba essere pubblicata. Pensate che ha persino dichiarato a Rolling Stone:

“Ieri alcuni bambini si sono avvicinati a me. Uno mi ha chiesto, ‘Quando esce il tuo prossimo album?’ E io gli ho risposto, ‘Mio Dio, non ne ho idea!'”

Insomma, non è il paradiso delle certezze, ma credo non passerà molto per avere notizie più certe.

Via Nme

Notizie