Home Classifiche Musicali Gli album più venduti in Italia (prima settimana ottobre 2007)

Gli album più venduti in Italia (prima settimana ottobre 2007)

Abbastanza immobile la classifica degli album più venduti in Italia nella prima settimana di ottobre, se non per una grande novità, quella di Mina e del suo nuovo album “Todavia“, un vero must per gli amanti della grande artista italiana che ascolterete cantare in lingua spagnola. Ricordiamo i duetti eccellenti con El Cigala, Miguel Bosè,

di aleali
pubblicato 8 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:46

Abbastanza immobile la classifica degli album più venduti in Italia nella prima settimana di ottobre, se non per una grande novità, quella di Mina e del suo nuovo album “Todavia“, un vero must per gli amanti della grande artista italiana che ascolterete cantare in lingua spagnola. Ricordiamo i duetti eccellenti con El Cigala, Miguel Bosè, Tiziano Ferro e Chico Buarque. Ho come l’impressione che si terrà alta per moltissime settimane. Secondo posto, intoccati rispetto alla scorsa settimana, i ragazzi di High School Musical 2 con la loro colonna sonora, ormai da cinque settimane in cima alla classifica italiana. Al terzo posto, in discesa dalla cima del podio James Blunt con “All the lost souls”.

Al quarto posto inchiodato da 28 settimane, Biagio Antonacci con “Vicky Love”. I commenti di questa settimana sul fenomeno discografico di questo cantante si scontrano ancora una volta con un successo equiparabile ad artisti di maggiore fama, anche internazionale. Al quinto posto in lenta salita di quattro posizioni, troviamo Luciano Pavarotti con “Pavarotti Forever” e la sua antologia di brani commemorativi. Alla sesta posizione, inossidabili i Tokio Hotel, che con il successo del singolo Ready, set, go! permette all’album Monsoon di difendersi bene in classifica dopo 17 settimane di permanenza.

Alla settima posizione Miguel Bosé, in incredibile risalita dal decimo posto con il suo Papito. Ottava posizione, anch’essa molto particolare ed entusiasmante, quella di Mark Knopfler (di cui vi linko la bellissima community italiana a lui dedicata) e il suo album Kill to get crimson. Ci eravamo ripromessi un analisi più specifica, non mancheremo al nostro compito per tutti gli appassionati dell’ex leader dei Dire Straits. Al nono posto in discesa di due posizioni Ben Harper e la sua Lifeline (del cui album ricordo la nostra recensione). Decimo posto, in discesa lenta, Elisa e il suo Soundtrack ’96-’06.

Fonte: Sorrisi

Classifiche Musicali