Home Notizie Motley Crue, Final Tour con tanto di contratto di cessazione attivita’

Motley Crue, Final Tour con tanto di contratto di cessazione attivita’

Firmata una dichiarazione vincolante che impedirà al gruppo di suonare altri concerti, dopo la fine del tour d’addio.

28 Gennaio 2014 12:16

Oggi è un giorno storico per i Motley Crue: annunceranno tutti i dettagli del loro “final tour”, l’ultimo tour prima dell’annunciato scioglimento. Ci sarà una vera e propria cerimonia per l’annuncio, e culminerà con la firma di un innovativo contratto, che dichiara che non ci saranno assolutamente altri concerti della band una volta finito il tour: questa sarà veramente l’ultima possibilità di vedere il gruppo dal vivo.

“Altri gruppi si sono sciolti per rancori interni o per l’incapacità delle persone di andare d’accordo, ma questa è una scelta mutuale tra tutti e quattro i membri originali che hanno deciso in maniera pacifica di concentrasi su altro”.

Vince Neil, Nikki Sixx, Tommy Lee e Mick Mars andranno ognuno per la propria strada dopo il lungo ciclo di tour di due anni.

Tommy Lee spiega:

“Tutto deve finire! Abbiamo sempre voluto fare concerti col botto e non suonare a fiere di paese e piccoli club con uno o due membri della band originale! Il nostro lavoro qui è finito!”

Mick Mars aggiunge:

“La storia tumultuosa della band è stata più drammatica di ‘General Hospital’”.

Il cantante Neil conclude:

“Mi mancherà suonare con i ragazzi, ma non voglio smettere di fare rock and roll e mi sembra che ci siano un sacco di grandi opportunità e progetti interessanti dopo i Mötley!”.

I fan ascolteranno i loro più grandi successi e assisteranno ad una impareggiabile produzione live. “Quando si tratta di mettere insieme un nuovo spettacolo non ci risparmiamo e ciò fa parte dell’eredità dei MÖTLEY CRÜE” spiega Nikki Sixx (basso). “Per quanto riguarda ciò che stiamo programmando, sarebbe come scoprire che cosa si sta per ricevere a Natale prima di aprire i regali. In un’epoca in cui riceviamo troppe informazioni, vorremmo mantenere segrete alcune sorprese fino a quando lanciamo il nostro Final Tour”.

Il Final Tour presentato da Dodge e prodotto da Live Nation inizierà in nord America il 2 luglio a Grand Rapids (Michigan) per 72 date, per poi spostarsi nel resto del mondo nel 2015.

Ospite speciale del tour sarà Alice Cooper, che dichiara:

“E’ molto difficile oggi trovare delle vere band hard rock”. “I MÖTLEY CRÜE sono sempre saliti sul palco con una sola attitudine ed è questo che lascia il pubblico senza fiato. La prossima estate ha davvero bisogno di Motley Crue e Alice Cooper insieme”.

Il Final Tour coinciderà con il film realizzato sulla base del best-seller The Dirt. Jeff Tremaine, creatore di “Jackass”, sarà il regista del film che arriverà nelle sale nel 2015. “The Dirt” non è solo uno dei libri rock più venduti di tutti i tempi, ma anche uno dei più grandi libri rock di tutti i tempi a causa della sua brutale onestà, le sue molteplici prospettive sugli stessi eventi e la partecipazione di tutti i membri della stessa band. L’intenzione di Tremaine è quella di rendere non solo un grande film su una band, ma un grande film su quattro disadattati che, loro malgrado, si sono uniti per superare le avversità e cambiare la storia del rock & roll.

Notizie