Home Notizie Youtube: The Meters Live (1974)

Youtube: The Meters Live (1974)

Hip Hop Music ha postato un video di 6 minuti dei Meters live nel 1974, un rip giapponese da Dr. John’s New Orleans Swamp a Chicago, credo fosse un Laser Disc perchè anche la qualità è ottima. Se non conoscete i Meters, fate un giro su Wikipedia: a fine anni ’60 erano la band di

pubblicato 31 Gennaio 2006 aggiornato 1 Settembre 2020 03:31

Hip Hop Music ha postato un video di 6 minuti dei Meters live nel 1974, un rip giapponese da Dr. John’s New Orleans Swamp a Chicago, credo fosse un Laser Disc perchè anche la qualità è ottima. Se non conoscete i Meters, fate un giro su Wikipedia: a fine anni ’60 erano la band di Toussaint e Seahorn, che allo studio di Cosimo Matassa ha registrato le pietre miliari del soul di New Orleans e poi praticamente inventato il funk.

Il gruppo si è riunito a fine 2005 e stanno suonando ancora negli Stati Uniti: il 12 marzo dovrebbero aprire il concerto dei Rolling Stones a Ft. Lauderdale. Non è una cattiva idea acquistare un pò di musica alla sorgente dal loro sito ufficiale, invece che riempire il disco rigido di cose rimasterizzate alla bell’e meglio e compresse chissà come.

Notizie