Home Bruce Springsteen Classifica musica americana 23 Gennaio 2014: Bruce Springsteen subito primo negli album, confermata Timber di Pitbull in vetta nei singoli

Classifica musica americana 23 Gennaio 2014: Bruce Springsteen subito primo negli album, confermata Timber di Pitbull in vetta nei singoli

Settimana dominata dal Boss negli album, mentre nei singoli la vetta resta invariata.

pubblicato 23 Gennaio 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 15:51

E’ finita la tempesta ghiacciata sugli Stati Uniti? Forse quella metereologica no, ma quella musicale sicuramente: la colonna sonora di Frozen, al primo posto della classifica degli album più venduti negli Stati Uniti della scorsa settimana, ha lasciato debito spazio al ritorno del Boss, Bruce Springsteen, che non poteva che piazzarsi in vetta col nuovo disco High Hopes, inciso assieme a Tom Morello (vetta ripetutasi più o meno in tutte le classifiche).

Terzi entrano i Kidz Bop Kidz con Kidz Bop 25, mentre Beyoncè resta appena fuori dal podio con il suo visual album omonimo; per colpa dei veementi debutti di Jennifer Nettles con That Girl, in quinta posizione, e Switchfoot con Fading West in sesta, Lorde, Eminem, Katy Perry e gli Imagine Dragons perdono tutti una posizione, mandando direttamente gli One Direction con Midnight Memories fuori dalla top ten, in tredicesima piazza.

Nei singoli la vetta è incontrovertibilmente di Pitbull feat. Kesha con Timber, mentre Katy Perry azzecca l’allungo della sua Dark Horse feat. Juicy J e arriva fino in seconda posizione; a chiudere il podio i OneRepublic con Counting Stars, mentre in quarta posizione balza avanti di uno Say Something dei A Great Big World feat. Christina Aguilera.

The Monster di Eminem feat. Rihanna è costretta ad accomodarsi in quinta posizione, mentre restano stabili Let Her Go di Passenger e Royals di Lorde. In fondo alla classifica risalgono alcune canzoni già note: Team di Lorde che fa così doppietta, Story Of My Life dei One Direction e in decima posizione, a chiudere, la rediviva Pompeii dei Bastille.

Classifica musica americana 23 Gennaio 2014: singoli

10. Bastille – Pompeii
9. One Direction – Story Of My Life
8. Lorde – Team
7. Lorde – Royals
6. Passenger – Let Her Go
5. Eminem feat. Rihanna – The Monster
4. A Great  Big World & Christina Aguilera – Say Something
3. OneRepublic – Counting Stars
2. Katy Perry feat. Juicy J. – Dark Horse
1. Pitbull feat. Kesha – Timber

Classifica musica americana 23 Gennaio 2014: album

10. Imagine Dragons – Night Visions
9. Katy Perry – Prism
8. Eminem – The Marshall Mathers LP 2
7. Lorde – Pure Heroine
6. Switchfoot – Fading West
5. Jennifer Nettles – That Girl
4. Beyoncè – Beyoncè
3. Kidz Bop Kidz – Kidz Bop 25
2. AA.VV – Frozen (Original Soundtrack)
1. Bruce Springsteen – High Hopes

 

Bruce SpringsteenClassifiche Musicali