Home Notizie Nirvana: live unplugged 1993, formato dvd

Nirvana: live unplugged 1993, formato dvd

A distanza di 14 anni viene pubblicato su DVD lo storico concerto di New York in versione “unplugged” dei Nirvana. La Band di Seattle fino ad ora ce lo ha mostrato solo su VHS di bassa qualità, mentre dal 16 di novembre si potrà acquistare il DVD con una risoluzione video ed audio decisamente superiore.

pubblicato 12 Ottobre 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:02

A distanza di 14 anni viene pubblicato su DVD lo storico concerto di New York in versione “unplugged” dei Nirvana. La Band di Seattle fino ad ora ce lo ha mostrato solo su VHS di bassa qualità, mentre dal 16 di novembre si potrà acquistare il DVD con una risoluzione video ed audio decisamente superiore. L’unplugged è stato registrato esattamente ad un anno e mezzo dalla morte di Kurt Cobain.

Nella versione nuova e compatta ci saranno inoltre contenuti extra, fra cui immagini del backstage fino ad ora inedite e 4 brani che la band provò durante il sound check. Lo spettacolo fu il primo programma ad essere trasmesso dal network MTV in Italia nel 1997. Un documento imperdibile per chi ha amato questa band alla quale va riconosciuto il merito di aver lasciato un segno nella storia del rock.

Notizie