Home Mina Mina su YouTube con un canale ufficiale tra canzoni, editoriali e commenti

Mina su YouTube con un canale ufficiale tra canzoni, editoriali e commenti

Debutta MinaMazziniOfficial, il canale ufficiale della cantante

pubblicato 20 Gennaio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:34

Mina ha deciso di affidarsi a YouTube per lanciare e promuovere il suo nuovo album che uscirà a fine primavera o inizio estate del 2014. Il nuovo singolo che anticiperà il prossimo disco della cantante lo si potrà ascoltare direttamente online:

“Le radio sono una cosa diversa rispetto al passato, a quando facevano ricerca di talenti e sapevi che ascoltandole ci avresti trovato le novità. Oggi fanno cabaret, trasmettono soltanto musica mainstream e hanno un orientamento commerciale. Le novità adesso si scoprono su YouTube”

Parole del figlio Massimiliano Pani e produttore dei lavori della madre. Il canale MinaMazziniOfficial ospita già un centinaio di video: dalla sua versione Disney per i brani dell’ultimo lavoro, Christmas Songbook alle riprese del suo live alla Bussola del 1972:

“Mina su YouTube ce l’hanno portata i fan, a volte con delle cose ben fatte, in altri casi meno. L’idea è di raggruppare e riorganizzare il meglio e per questo stiamo lavorando a fondo come degli archeologi ma anche poter proporre qualcosa di nuovo”

C’è anche l’intenzione, infatti, di caricare pezzi fuori catalogo magari accompagnati anche da video appositi. Un esempio? “Nostalgia” del 1998 o “Mina per Wind” del 2001. Un’idea che esisteva già da tempo e che adesso diventa ufficialmente realtà, come raccontato sempre da Massimiliano

“Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro della sua carriera fossero riuniti e organizzati. E visto che sarà lei in persona a scegliere i contenuti avremo una sorta di Mina vista da Mina”

Infine, la possibilità di trovare anche materiale inedito recente:

“Non escludo che ora decida di fare degli editoriali e dei commenti di attualità in voce. E se la tecnologia offrirà qualche nuovo spunto sarà certamente YouTube il canale attraverso cui Mina sceglierà di passare”

Via | Corriere della Sera

MinaNotizie