Home Notizie Elton John in tour, a Milano il 4 Dicembre 2014 l’unica data italiana

Elton John in tour, a Milano il 4 Dicembre 2014 l’unica data italiana

Appuntamento a fine anno per i fan del cantautore inglese, in Italia per un’unica data a Dicembre prossimo.

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:39

Un anno è lungo da passare, si potrebbe dire, ma per i fan di Elton John potrebbe quasi volare via in un attimo: il cantautore inglese ha annunciato infatti che lui e la sua band si esibiranno a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 4 Dicembre 2014 per l’unica data italiana del tour del cantautore baronetto.

Quella italiana è stata una delle prime date ad essere annunciata, assieme a quella di Novembre a Parigi, per un concerto che riporta Elton John in Italia a tre anni di distanza dalla data di Lucca che lo vide esibirsi a Luglio 2011, e dopo l’annullamento forzato dello scorso anno a Barolo per l’operazione all’appendicite che ha pregiudicato il tour europeo estivo.

I biglietti per l’unica data italiana di Elton John in Italia saranno disponibili dalle ore 10 di venerdi’ 17 gennaio sui soliti canali di vendita; da oggi, invece, sono già aperte le prevendite per gli iscritti al Rocket Club, il fan club ufficiale di Elton John. Non si conoscono ancora i prezzi ufficiali dei tagliandi.

Nel concerto di Milano, Elton John sarà accompagnato dal vivo dai suoi fedelissimi musicisti: Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, Nigel Olsson alla batteria, Kim Bullard alle tastiere e John Mahon alle percussioni: sarà anche l’occasione unica per i fan italiani di ascoltare i brani più antichi e storici di Elton John, a fianco delle novità degli ultimi anni e dell’ultimo disco, The Diving Board, che ha avuto buoni riscontri di pubblico e critica per la rinnovata freschezza delle composizioni.

Lo scorso anno, nonostante i problemi di salute, è stato davvero ricco per il baronetto inglese, tra dichiarazioni velenose all’indirizzo dei talent show che impazzano in tv e la collaborazione inaspettata con i Queens Of The Stone Age su Fairweather Friends, brano contenuto nel loro disco ..Like Clockwork.

Notizie