Home Notizie Subsonica, nuovo disco nel 2014?

Subsonica, nuovo disco nel 2014?

Il settimo lavoro in studio della band torinese potrebbe uscire intorno alla fine di quest’anno: l’annuncio di Max Casacci.

pubblicato 15 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:43

Un augurio di Natale, spezzoni da un misterioso ritiro bucolico e un lunghissimo messaggio di fine anno, simile ad un discorso di Capodanno presidenziale, avevano fatto drizzare le orecchie ai fan: sembrava davvero che i Subsonica potessero tornare in studio a registrare finalmente il nuovo disco, dopo un’annata ricca di progetti paralleli e pausa involontaria della ormai storica band italiana.

Il loro ultimo lavoro inedito, Eden, risale al 2011; stando alle parole del chitarrista Max Casacci nel suo “discorso presidenziale”, lo scorso anno è stato davvero tempo di tornare in studio con la band.

Con il prossimo ci apprestiamo a entrare nel diciottesimo anno di attività subsonica. La relazione si fa adulta e patentata. In questo 2013 non abbiamo avuto molte occasioni per frequentarvi, ma come band abbiamo avuto modo di riaccendere i motori, di ricominciare a scrivere, di confrontarci in modo piuttosto diretto e schietto, come da tempo era necessario fare. Il risultato è che desideriamo tutti tornare quanto prima a poggiare le suole sul palco e a far girare un po’ di sub vibes
Quindi ci rivedremo presto , anche se non prestissimo.

Un 2013 di scrittura e confronti per la band, impegnata in molti progetti paralleli dai Motel Connection di Samuel fino ai djset di Boosta: ma sembrerebbero davvero pronti a tornare, per quanto l’incertezza della reale data di pubblicazione dell’album sia una grossa discriminante. Quel presto, non prestissimo potrebbe far supporre un rilascio di questo atteso settimo disco nel tardo 2014, ma sono davvero tutte congetture dettate da una lettura tra le righe.

Nel frattempo, per rinfrancare gli animi e tenere i fan sul chi vive con una pillola di sorpresa, anche il tastierista snodato Boosta ha pubblicato sulla sua pagina personale Facebook una foto spiritosa, tutta sfocata, accompagnata dalla dicitura:

Stiamo mettendo a fuoco il disco nuovo.

I Subsonica sono attualmente una delle più longeve band del panorama italiano e questo settimo album è davvero molto atteso, specialmente perché arriva in un’annata molto importante per la band: il compimento della maggiore età, vero e proprio traguardo, dopo l’esordio nel 1996 con l’album omonimo Subsonica.

Via | Subsonica

foto | Facebook

Notizie