Home Notizie Kesha, dieci curiosità sulla cantante: da Paris Hilton a Iggy Pop

Kesha, dieci curiosità sulla cantante: da Paris Hilton a Iggy Pop

Proviamo a conoscere meglio la cantante con questo speciale su di lei

pubblicato 11 Gennaio 2014 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:41

Kesha non sta vivendo sicuramente un periodo facile. In questi giorni è entra in rehab, ufficialmente per disturbi alimentari (e alcol?). Insieme al suo ingresso nel centro di riabilitazione, sono nate feroci polemiche sul rapporto tra la cantante e Dr Luke, sempre più difficile. Durante le riprese del video di Die Young, pare che l’uomo, seccato dai chili in eccesso della sua artista, le abbia urlato contro: “Sei così grassa che sembri un fott*to frigorifero!”. Da parte dell’uomo nessun commento in merito alla vicenda ma sembra quasi scontato che i rapporti professionali tra i due possano essere rivisti molto presto.

Oggi, però, vogliamo parlare di Kesha e della sua carriera, con qualche curiosità sulla cantante. Eccone alcune.

1. Kesha Rose Sebert è nata il 1 marzo 1987 a Los Angeles ed è cresciuta a Nashville, Tennessee. Sua madre ha allevato lei e suo fratello maggiore come un genitore single, basandosi su sovvenzioni e buoni pasto per tirare avanti. Ke afferma di non essere a conoscenza dell’identità del padre.

2. Nonostante l’immagine ribelle e trasgressiva, era una studentessa diligente, con voti ottimi, e ha suonato la tromba e il sassofono nella banda musicale della sua scuola. Ha detto che se non avesse fatto carriera nel business musicale sarebbe andata al college per seguire corsi di psicologia e religione comparata.

3. La natura musicale di Kesha è nel sangue. Sua madre, Pebe, è anche un cantautrice e ha insegnato alla figlia come scrivere canzoni. Un genitore di sostegno, ha anche distribuito i demo musicali della figlia prima che firmasse per un’etichetta discografica.

4. Ke firmato per l’etichetta di Dr Luke dopo che lei gli ha inviato una demo di un brano

5. Se ti sei chiesto dove avessi visto Ke prima che pubblicasse il suo primo singolo, ‘TiK ToK’ nel 2009, è perché non era il suo primo contatto con la fama. La sua famiglia ha presenziato in un episodio di The Simple Life nel 2005, con Paris Hilton e Nicole Richie. Inoltre si può anche intravederla nel video musicale del 2008 I Kissed a Girl di Katy Perry.

6. In precedenza ha detto a Digital Spy che la sua apparizione nel singolo ‘Right Round’ di Flo Rida nel 2009 “era una sorta di un incidente. E’ entrata in studio e lui era lì, eravamo fuori, ho registrato, a lui è piaciuto. Questa felice imprevisto ha finito per dare a Ke il suo primo numero uno, anche se non è stata accreditata nel rilascio negli Stati Uniti.

7. Ke fa di “di tutto” per la sua arte. Ha ammesso di aver vomitato nell’armadio di Paris Hilton a una festa, parte predente anche nel testo della sua canzone ‘Party at a Rich Dude’s House’. Una volta ha anche fatto irruzione a casa di Prince, corrompendo un giardiniere per farla passare. Poi è andata dritta alla porta e in casa sua, dove gli ha dato dimostrazione della sua musica.

8. Nonostante la sua fama di cantante, Ke si considera una cantautrice in primo luogo. Lei è accreditata in ‘Till The World Ends’ di Britney Spears e ‘This Love’ dei The Veronicas, per citare un paio di tracce.

9. Ke, una volta, ha anche collaborato con Iggy Pop in una campagna PETA. E’ un’appassionata attivista per i diritti degli animali e ambasciatrice per la Humane Society degli Stati Uniti.

10. Ke non ha seguito il suo interesse per la religione quando ha deciso di non andare al college. Ma è un ministro ordinato e nel 2012 ha celebrato una cerimonia per i suoi amici più stretti Monique Morrison e Gretchen Helt.

Via | Digital Spy

Notizie