Home Notizie Cattive notizie per i fan dei Nine Inch Nails

Cattive notizie per i fan dei Nine Inch Nails

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, con uno scarno comunicato stampa: Trent Reznor, deux-ex-machina dei Nine Inch Nails , ha deciso di sciogliere la band a fine 2007, subito dopo l’uscita di “Year zero remixed”, remix dell’ultimo lavoro del gruppo uscito in primavera. Avrebbe inoltre dichiarato di sentirsi ormai stretto dentro una

pubblicato 2 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:52

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, con uno scarno comunicato stampa: Trent Reznor, deux-ex-machina dei Nine Inch Nails , ha deciso di sciogliere la band a fine 2007, subito dopo l’uscita di “Year zero remixed”, remix dell’ultimo lavoro del gruppo uscito in primavera. Avrebbe inoltre dichiarato di sentirsi ormai stretto dentro una band e l’intenzione di continuare per la sua strada da solo o con un’altra formazione. “So che ci sono diversi modi in cui potrei presentare i Nine Inch Nails ” ha infatti precisato. Se la notizia arriva improvvisa e coglie i milioni di fan impreparati, è però semplice leggere tra le righe delle parole di Reznor la dura realtà:

“A che mi serve una gruppo quando tutti sanno che i Nails sono io, che sono io a scrivere i pezzi e gli arrangiamenti, sono io che ho il controllo creativo del gruppo. Quindi perché dividere la torta con altri musicisti che sono praticamente poco più che turnisti?”

Se da un punto di vista strettamente commerciale il discorso non fa una piega, immagino però la comprensibile delusione dei fan di tutto il globo per un gesto così egocentrico, se non davvero egoista. C’è da dire che scogliere il gruppo è da sempre la strada più breve per cambiare musicalmente rotta, liberandosi da un nome che magari lo costringeva dentro un genere in cui non aveva più nulla da dire. Vedremo cosa riserverà il futuro solista di Reznor, voi intanto che ne pensate, fa bene a sciogliere e cambiare il gruppo (per cambiare magari sound) o preferite i Nails così come sono?

via MTV.it

Per consolarci, dopo il salto possiamo rivederci “The perfect drug”, uno dei video più belli girati dal gruppo.

Notizie