Home Notizie Led Zeppelin, Jimmy Page conferma ristampe rimasterizzate e inediti nel 2014

Led Zeppelin, Jimmy Page conferma ristampe rimasterizzate e inediti nel 2014

Il chitarrista annuncia ai fan i prossimi progetti che vedranno la luce nel 2014

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:17

Usciranno nel 2014 le ristampe masterizzate dei Led Zeppelin, tanto agognate dai fans. Lo ha rivelato proprio il chitarrista Jimmy Page in un messaggio pubblicato sul web:

“Buona notizia per il nuovo anno. Il primo delle pubblicazioni dei Led Zeppelin – composto dei Led Zeppelin I, Led Zeppelin II , Led Zeppelin III e dei loro dischi – sarà pubblicato quest’anno. Ho anche lavorato su alcuni dei miei materiali di archivio che saranno rilasciati nel 2014”

Si dice anche che l’artista Shepard Fairey stia ridisegnando un artwork originale per le nuove uscite, dopo aver creato quelli per l’album dal vivo e film ‘Celebration Day’

Questa rivelazione si aggiunge a quella di Robert Plant che, qualche mese fa, aveva spiegato a Radio 6 della BBC:

“Ho trovato alcune bobine di un quarto di pollice. Ho avuto un incontro con Jimmy Page e le abbiamo ascoltate. E ci sono alcuni pezzi molto, molto interessanti e brani che probabilmente compariranno in queste cose”

E l’intenzione di rimasterizzare le loro opere non era sicuramente un segreto:

“Il catalogo è stato rimasterizzato per l’ultima volta almeno 20 anni fa (riferendosi ai quattro cd box del 1990). E’ passato molto tempo. Tutto è in fase di trasferimento da analogico ad un formato digitale ad alta risoluzione. Questo è uno dei problemi per il materiale dei Led Zeppelin. Suona ridicolo sull’mp3. Non puoi ascoltare quello che c’è lì in maniera corretta”

Via | Nme

Notizie