Home Notizie Omar Pedrini featuring The Folks, Che ci vado a fare a Londra? dal 3 gennaio 2014

Omar Pedrini featuring The Folks, Che ci vado a fare a Londra? dal 3 gennaio 2014

Nuovo singolo del cantante all’inizio del prossimo anno

pubblicato 29 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:28

I primi giorni del 2014 saranno segnati dal comeback di Omar Pedrini che torna ufficialmente con un nuovo singolo, Che ci vado a fare a Londra? featuring The Folks.

Il pezzo sarà trasmesso in rotazione radiofonica dal prossimo 3 gennaio e anticipa il nuovo album del cantante, in uscita entro la fine dello stesso mese.

Sono ancora pochi i dettagli noti sul nuovo disco ma possiamo anticiparvi alcune interessanti collaborazioni: con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con i Modena City Ramblers nel brano strumentale “Nonna Quercia folkband”.

Il nuovo album si intitola semplicemente “Omar Pedrini” e che viene pubblicato dopo ben otto anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

Che ci vado a fare a Londra è nato dall’incontro di Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester, The Folks (presenti al completo nel brano). I due si sono incontrati negli uffici della Ignition, l’etichetta di Noel Gallagher, a Londra, e con Scott Anderson (The Folks) hanno dato vita a questo brano, una ballad rock. Il singolo è stato registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson. Esiste anche in versione inglese e porta semplicemente il titolo “London”.

L’ultimo lavoro di Omar Pedrini è Pane, burro e medicine” (2006).

Notizie