Home X Factor Usa 2013: Alex & Sierra vincono, Jeff Gutt secondo, Carlito Olivero terzo

X Factor Usa 2013: Alex & Sierra vincono, Jeff Gutt secondo, Carlito Olivero terzo

E’ terminata la terza edizione della versione americana del talent show: a trionfare Alex & Sierra

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:43

Si è conclusa la terza edizione di X Factor Usa con la vittoria del duo Alex & Sierra (Alex Kinsey e Sierra Deaton). Alex, che è di New Smyrna Beach, Florida, e Sierra, che è di Orlando, si frequentano da oltre due anni, ma si conoscono dai tempi del liceo. Suonano insieme da tempo e hanno caricato cover di canzoni come “I Knew You Were Trouble” di Taylor Swift e “If I Didn’t Know Better” dei The Civil Wars su YouTube. Alex e Sierra si sono presentati ai casting per la stagione 12 di American Idol. Fanno parte della squadra dei gruppi di Simon Cowell.

Secondo posto per Jeff Gutt che si era già presentato alle audizioni della scorsa stagione, arrivando agli Home Visit. Era nel team di Kelly Rowland. Terzo Carlito Olivero, seguito nelle settimane da Paulina Rubio

Ma scopriamo qualche passaggio interessante della finale. I finalisti erano tre: Alex & Sierra, Carlito Olivero e Jeff Gutt. Al termine della prima manche, che ha visto anche la performance dei concorrenti in brani natalizi, è arrivata la prima decisione da parte del pubblico. Il terzo classificato è… Carlito Olivero. Entusiasmo comunque da parte del cantante che si dice felice e fortunato di essere arrivato fino a qui. Poi il responso finale tra i due sfidanti.

Il talent show, quest’anno, ha visto la presenza di tre giudici donne e un solo uomo, il padre del programma Simon Cowell. Accanto a lui la confermata Demi Lovato -per la seconda e ultima volta dietro al bancone- accanto a Paulina Rubio e Kelly Rowland. Una scelta che, però, non è stata troppo apprezzata dal pubblico, letteralmente “fuggito” durante le puntate.

La media del programma si è notevolmente abbassata, soprattutto rispetto all’anno scorso. Se lo share non era entusiasmante con Britney Spears, quest’anno è ancora più calato. Non abbastanza, però, da preoccupare Cowell che si è detto quasi certo di una quarta stagione del programma. Senza di lui e la Lovato come giudici, però.

Qui sotto alcune esibizioni del duo vincitore di X Fator Usa 2013