Home Notizie Capodanno 2014 a Roma: Silvestri, Fabi, Ayane, Zilli, Radici nel Cemento

Capodanno 2014 a Roma: Silvestri, Fabi, Ayane, Zilli, Radici nel Cemento

Prevista la diretta di Radio2. Su via dei Fori Imperiali invece fuochi pirotecnici e animazione dal vivo.

pubblicato 19 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:44

Sarà la storica band reggae Radici nel Cemento a dare il via al Concertone di Capodanno in piazza a Roma. L’evento, condotto da Gaia Mazzocchi, quest’anno si terrà al Circo Massimo a partire dalle ore 21.30 e sarà trasmesso in diretta da Radio2 (il collegamento inizierà già alle ore 19). L’ingresso è libero.
Nel corso della serata-nottata saliranno sul palco di 40 metri quadrati allestito all’ombra della Roma millenaria dei Fori, anche Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli. A mezzanotte il brindisi con gli artisti e il sindaco Ignazio Marino. Poi spazio a fuochi d’artificio e al Dj set, come raccontano i colleghi di 06blog.

Silvestri ha commentato con queste parole in sede di presentazione dell’evento:

Per me sarà una doppia prima volta: la prima a suonare per Capodanno nella mia città, e soprattutto la prima nello spazio incredibile del Circo Massimo.

Fabi ha invece sottolineato come il concerto sia “un progetto collettivo dove ognuno può partecipare portando le proprie sfumature, perché Roma non è di nessuno ma è una città di tutti”. Poi ha aggiunto:

Il mio repertorio non è leggerissimo, ma la musica accompagna tutto, il matrimonio e il funerale, la nascita e la festa patronale, e allora tutti insieme, coralmente, faremo passare il messaggio di un’apertura verso la speranza. Ognuno con la sua sfumatura.

Per la cronaca il concertone è finanziato con 500 mila euro da tre banche, Unicredit, Bnl e Mps.

Su via dei Fori imperiali, che negli scorsi anni aveva ospitato l’evento di San Silvestro (quest’anno è in parte ostacolata dai lavori per la metro C), dalle ore 22 ci saranno spettacoli dal vivo, animazione e teatro di strada.

Notizie