Home Festival di Sanremo Sanremo 2014, le reazioni dei cantanti in gara

Sanremo 2014, le reazioni dei cantanti in gara

La tanto attesa lista di Sanremo 2014 è arrivata: ma come avranno reagito i protagonisti della manifestazione che si terrà a Sanremo dal 18 al 22 Febbraio 2014?

pubblicato 18 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 00:45

La giornata è stata impegnativa per gli amanti della musica italiana e dei classici appuntamenti “nazionalpopolari”: è stata pubblicata e annunciata la tanto attesa lista dei 14 Big di Sanremo 2014, dopo settimane di rumors e un nome già trapelato, quello dei Perturbazione, sfuggito ieri a Boosta dei Subsonica nel corso di un’intervista.

L’annuncio dei Big di Sanremo 2014 è stato dato da Fabio Fazio a Vincenzo Mollica nel corso del Tg1 del 18 Dicembre:

Le reazioni della stampa sono state generalmente positive, anche grazie alla presenza di nomi davvero nuovi come i Perturbazione, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina a fianco a classici di Sanremo come Francesco Renga, Antonella Ruggiero e Ron; graditi ritorni anche quello di Raphael Gualazzi con Bloody Beetrots, Cristiano De André e Renzo Rubino, oltre alla presenza femminile delle ormai veterane Giusy Ferreri, Noemi e Arisa; da segnalare il ritorno dell’unico rapper tra i Big, Frankie Hi-Nrg.

Ma quali saranno state le reazioni dei cantanti in gara di fronte all’annuncio di essere stati selezionati nella lista dei 14 Big di Sanremo 2014?

Il premio simpatia va sicuramente ad Arisa in gara con le due canzoni Lentamente Controvento: la cantante di origine lucana ha pubblicato su Instagram un video dove si lascia andare ad una manfiestazione esagerata di felicità:

Scarna invece la reazione di Noemi, in gara conBagnati dal sole e Un uomo è un albero: da parte sua solo il rilancio del comunicato ufficiale della Rai.

Noemi sarà tra i big di Saremo 2014 con i brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”. Oggi i nomi dei 14 artisti in gara sono stati annunciati da Fabio Fazio in diretta al Tg1. Scaldate i motori…dal 18 al 22 Febbraio si vola a Sanremo!

Raphael Gualazzi, in coppia con Bloody Beetrots per Liberi o No e Tanto ci sei, affida a Twitter e Facebook il suo scarno entusiasmo:

 Appuntamento al Festival di Sanremo 2014! Dal dialogo tra due mondi musicali differenti nasce la sorprendente unione tra Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots un crossover perfetto tra generi e stili diversi che si plasmano in un sound originale. ARE YOU READY?

Commosso Renzo Rubino, in gara con Ora Per sempre e poi basta che affida a Facebook la gioia della selezione:

Vi chiedo scusa ma non ho parole… Questo è un regalo inaspettato che condivido con tutti voi. Ci divertiremo… #Sanremo2014 #Secondorubino

I Perturbazione, divertiti, prima annunciano a modo loro la presenza sul palco dell’Ariston con i brani L’unica e L’Italia vista dal bar, poi ritwittano a tutto spiano i commenti anche poco lusinghieri che trovano sul web: la sensazione che è loro siano equiparabili ai Marta Sui Tubi ll’anno scorso.

Palma gioco di parole a Frankie Hi NRG, in gara con Pedala e Un uomo è vivo: “spamremo” vince come hashtag dell’anno.

Francesco Sarcina, che sarà in gara con Nel tuo sorriso e In questa città scomoda anche il Natale per ringraziare della selezione:

Antonella Ruggiero, invece, vince il premio “Sono Impegnata A Fare Anche Altro”: richiama l’attenzione sul suo tour per rimandare a stasera le novità su Sanremo 2014, dove parteciperà con Quando balliamo e Da Lontano.

Un regalo natalizio per scaldare l’aria della sera. Ogni casa ha le sue luci e i suoi profumi, che cambiano di stagione in stagione. Ogni casa si colora di musiche nuove, tradizionali, ritrovate. Noi non possiamo che augurarvi le migliori luci, i migliori profumi e le migliori musiche_

Stasera info sulla partecipazioni di Antonella a Sanremo 2014!

Francesco Renga, Cristiano De André, Giuliano Palma e Riccardo Sinigallia non hanno ancora rilasciato comunicazioni in merito, così come Ron e Giusy Ferreri.

Festival di SanremoNotizie