Home Giusy Ferreri a Sanremo 2014 con L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me

Giusy Ferreri a Sanremo 2014 con L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me

Giusy Ferreri che a Sanremo 2014 porterà L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me

pubblicato 18 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

Tra i 14 Big che calcheranno il palco dell’Ariston tra il 18 e 22 febbraio 2014, c’è Giusy Ferreri, la cantante uscita dalla prima edizione di X Factor. Nel corso della kermesse festivaliera (da cui manca dal 2011 con Il mare immenso), canterà due pezzi: L’amore possiede il bene (di Roberto Casalino e Niccolò Verrienti) Ti porto a cena con me.

Chi è Giusy Ferreri

Giuseppa Gaetana Ferreri nasce a Palermo trenta quattro anni fa. Prima di classificarsi al secondo posto (dietro agli Aram Quartet) nel talent show di Raidue ed inciso un Ep con la sua attuale casa discografica, Sony Music Italy, è stata scartata nel lontano 2005 dalle Nuove Proposte della kermesse festivaliera con Il party. Ha lavorato come cassiera in una nota catena di supermercati.

Giusy Ferreri – discografia

Il grande successo arriva con Gaetana prodotto da Tiziano Ferro e trascinato dal tormentone, Non ti scordar mai di me scritta con Roberto Casalino. Nel 2009, è la volta di Fotografie lanciato dalla cover Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano. E’ datato 2011 l’ultmo lavoro discografico, Il mio universo, che esce in contemporanea alla sua unica partecipazione a Sanremo con Il mare immenso.

Giusy Ferreri: videoclip

Tra i brani più trasmessi da radio e tv, spiccano Non ti scordar mai di me, Novembre, Stai fermo lì, La scala, Ciao amore ciao, La Rivincita (con Marracash), Il mare immenso, Picoli dettagli, Noi brave ragazze.

Festival di SanremoGiusy Ferreri