Sanremo 2014, Zibba - Senza di te 19 febbraio 2014 video esibizione

Anche Zibba tra gli otto finalisti in gara a Sanremo 2014 tra le Nuove Proposte

Update: Ce l'ha fatta Zibba, insieme a Diodato, a passare direttamente ala finale di venerdì 21 febbraio 2014 per la categoria Nuove Proposte. Il cantante ha eseguito il pezzo "Senza di te" e potete ascoltarlo qui sotto

Sanremo 2014, Zibba - Senza di te: testo e video

Zibba è in gara tra le Nuove Proposte a Sanremo 2014.

Musicalmente affascinato dal roots rock ed echi jazz, nel 1988 forma la band Zibba e Almalibre. Il primo album risale al 2003, L’ultimo Giorno” e vale a loro il palco del Primo Maggio di Roma. Tre anni dopo il nuovo disco "Senza Smettere di Far Rumore” con il singolo “Margherita” cantato insieme a Tonino Carotone.

zibba-senza-di-te

Terzo disco per la band nel 2010 "Una cura per il freddo". L'anno successivo collaborano con Federico Zampaglione nel pezzo "Una parte di te". Nel 2012, il quarto lavoro, “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che vince la Targa Tenco come miglior album in assoluto, seguìto poi l'anno dopo da "E sottolineo se" finalista per la Targa Tenco 2013.

Nel novembre 2013 esce il primo libro di Zibba “Me l’ha detto Frank Zappa” e, ancora più recentemente, scrive con Tiziano Ferro, la canzone “La vita e la felicità” interpretata da Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor.

Qui il video, subito dopo una strofa del testo di Senza di te

Il testo | Tv Sorrisi e Canzoni

  • shares
  • Mail