Home Marco Mengoni X Factor 8: Marco Mengoni sostituisce Elio?

X Factor 8: Marco Mengoni sostituisce Elio?

Restano i dubbi su Morgan e Mika, mentre Simona Ventura sarà confermata ancora una volta

pubblicato 16 Dicembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

Come accade da qualche anno a questa parte nei mesi precedenti alla nuova edizione di X Factor l’unico giudice sicuro del suo posto pare essere Simona Ventura. Anche nell’ottava edizione del talent show di Sky la conduttrice non mancherà. Molti più dubbi invece ci sono su Mika. Il cantante libanese naturalizzato inglese ha firmato un contratto annuale con Sky e dopo l’impegno in Francia a The Voice sembra intenzionato a tornare in sala di registrazione per il suo nuovo album. Insomma, Mika, rivelazione dell’edizione da pochi giorni conclusa, difficilmente ci sarà. Anche Morgan è in dubbio, dopo le dichiarazioni rilasciate alla vigilia della finale poi vinta dal suo Michele Bravi. Ancora meno possibilità ci sono sul ritorno dietro il bancone dei giudici per Elio, che con tutta probabilità lascerà il talent show.
E a sostituirlo potrebbe esserci Marco Mengoni. A rivelarlo è Il Giornale. L’ipotesi che riguarda il cantante di Ronciglione in effetti appare credibile.

Dopo aver vinto la terza edizione di X Factor, l’ex Re Matto è tornato ad esibirsi su quel palco come ospite (anche giovedì scorso, nella finalissima). Inoltre nella scorsa stagione Mengoni ha affiancato Mika nella scelta dei tre artisti da portare ai live agli home visit.
Insomma, tutto farebbe pensare che il prossimo step per Mengoni sia quello di diventare giudice. A soli 25/26 anni, diventando così il secondo giudice più giovane (prima Anna Tatangelo) nella storia italiana di X Factor.
Naturalmente la partecipazione attica di Marco al talent comporterebbe l’inevitabile stop ai suoi impegni musicali. Insomma, per qualche mese niente concerti e sala di incisione solo a piccole dose.
Un sacrificio che – immaginiamo – sarebbe assolutamente apprezzato dai suoi fan, vogliosi di vederlo nella veste inedita di giudice.

Foto via Facebook

Marco MengoniNotizie