Home Notizie Fuori a Novembre il nuovo album di Jay-Z

Fuori a Novembre il nuovo album di Jay-Z

Jay-Z ha annunciato che a Novembre uscirà il suo nuovo album composto interamente da brani inediti dal titolo “American Gangster”.Anche se la versione di Jay-Z di “American Gangster” non è legata in nessun modo alla colonna sonora ufficiale del film, pare che l’album sarà una sorta di rilettura in chiave musicale della storia narrata nella

pubblicato 26 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:58

Jay-Z ha annunciato che a Novembre uscirà il suo nuovo album composto interamente da brani inediti dal titolo “American Gangster”.

Anche se la versione di Jay-Z di “American Gangster” non è legata in nessun modo alla colonna sonora ufficiale del film, pare che l’album sarà una sorta di rilettura in chiave musicale della storia narrata nella pellicola. La mega produzione hollywodiana annovera frà i suoi interpreti Denzel Washington, Russell Crowe, Cuba Gooding Jr. e i rapper RZA, T.I., Ruby Dee, Common ed altri.

American Gangster è basato sulla vera storia di Frank Lucas, personaggio che sullo schermo avrà il volto di Denzel Washington. Il film documenta come Lucas sia riuscito a dominare il mercato dello spaccio nelle strade di Harlem all’inizio degli anni settanta, grazie al trucco di nascondere l’eroina all’interno delle bare dei veterani morti reduci dal Vietnam.

Il film prodotto da Brian Grazer e diretto da Ridley Scott arriverà nei cinema americani il due di Novembre. Secondo Eliott Wilson, il primo singolo dell’album “American Gangster” si intitolerà “Blue Magic”, conterrà suoni anni 80 e avrà uno stile alla Rakim. Per ora si sà per certo che le tracce dell’album verranno prodotte da diversi artisti fra cui Pharrell Williams che già aveva collaborato al precedente
“Kingdom Come” del 2006.

Notizie