Tiziano Ferro 'Per dirti ciao' è il nuovo singolo

Per dirti ciao

Prima "La differenza tra me e te", poi "L'ultima notte al mondo", successivamente "Hai delle isole negli occhi" ed ora il quarto singolo estratto, "Per dirti ciao"

Stiamo parlando delle canzoni estratte da "L'amore è una cosa semplice" di Tiziano Ferro, l'album che, ancora oggi, dopo sette mesi dalla pubblicazione e quattro dischi di platino, è ancora nella top 15 degli album. Un pezzo molto amato dai fan, che lo indicano come uno dei brani più emozionanti del suo ultimo lavoro. Ecco la descrizione di come è nata la canzone, fatta dallo stesso Tiziano:

"Ho scoperto che alcune canzoni dell’ultimo album sono arrivate ai fan con una forza maggiore di quanto mi aspettassi e in base a questo ho scelto “Per dirti Ciao!” come nuovo singolo”Pur essendo ritmata, «Per dirti ciao!» è una canzone malinconica, la storia di un biglietto che non è stato consegnato in tempo. Il testo nasce da una lettera di una giovane vedova che mi raccontava di come le mie canzoni avessero fatto da colonna sonora alla storia d’amore vissuta con il marito"

In molti pensavano che fosse "Smeraldo" il pezzo scelto per l'estate e, invece, ecco la sorpresa. Scelta azzeccata? Siete tra coloro che amano particolarmente questa canzone? In apertura post la cover del nuovo singolo, potete anche ascoltarlo dopo il salto:

  • shares
  • Mail