Home Classifiche Musicali Classifica Singoli Italia 12 dicembre 2013: gli U2 debuttano al primo posto, Michele Bravi esordisce alla nona posizione

Classifica Singoli Italia 12 dicembre 2013: gli U2 debuttano al primo posto, Michele Bravi esordisce alla nona posizione

Katy Perry guadagna ben 35 posizioni con il nuovo singolo Unconditionally.

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:02

Nella classifica dei singoli più venduti in Italia questa settimana, precisamente dal 2 all’8 dicembre 2013, gli U2 hanno esordito direttamente al primo posto con il singolo Ordinary Love. Questo brano fa parte della colonna sonora di Mandela: long walk to freedom, il film dedicato a Nelson Mandela, recentemente scomparso. Al secondo posto, stabile rispetto ad una settimana fa, troviamo Mika e il singolo Stardust realizzato con la partecipazione di Chiara Galiazzo. Passenger, primo in classifica sette giorni fa, completa il podio di questa settimana con il singolo Let her go.

Andando avanti con la classifica, troviamo i Klingande, oggi al quarto posto con il singolo Jubel, in salita di una posizione. Miley Cyrus, invece, questa settimana si piazza al quinto posto con il singolo Wrecking ball, in discesa di due posizioni. Katy Perry, invece, ha compiuto un gran balzo in avanti questa settimana con il suo nuovo singolo: Unconditionally, infatti, è passato dalla posizione numero 41 al sesto posto. In settima posizione, invece, c’è Lorde con Royals, in discesa di un posto.

In ottava posizione, troviamo Eminem e il singolo The Monster, realizzato con la partecipazione di Rihanna, in salita di un posto. In nona posizione, invece, troviamo la seconda nuova entrata di questa settimana e il singolo italiano più venduto in questi sette giorni: si tratta di La vita e la felicità, primo inedito di Michele Bravi, il cantante favorito per la vittoria finale nella settima edizione di X Factor. Chiude la top ten, Ellie Goulding con il singolo Burn, in discesa di tre posizioni.

Classifica Singoli Italia 12 dicembre 2013

1 ORDINARY LOVE – U2
2 STARDUST – MIKA FEAT. CHIARA
3 LET HER GO – PASSENGER
4 JUBEL – KLINGANDE
5 WRECKING BALL – MILEY CYRUS
6 UNCONDITIONALLY – KATY PERRY
7 ROYALS – LORDE
8 THE MONSTER – EMINEM FEAT. RIHANNA
9 LA VITA E LA FELICITÀ – MICHELE BRAVI
10 BURN – ELLIE GOULDING
11 SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY
12 TU SEI LEI – LIGABUE
13 ROAR – KATY PERRY
14 I’M YOUR SACRIFICE – OZARK HENRY
15 TALK DIRTY – JASON DERULO FEAT. 2 CHAINZ
16 GO GENTLE – ROBBIE WILLIAMS
17 L’AMORE NON MI BASTA – EMMA
18 L’ANIMA VOLA – ELISA
19 DO WHAT U WANT – LADY GAGA FEAT. R. KELLY
20 BONFIRE HEART – JAMES BLUNT

Classifiche MusicaliNotizie