Home Notizie Kelis, nuovo disco FOOD ad Aprile 2014

Kelis, nuovo disco FOOD ad Aprile 2014

Annunciati titolo e data di uscita del nuovo disco della cantante r&b, in attesa di singoli e teaser.

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:03

Di assaggi ce ne aveva dati un paio, lasciandoci a cottura lenta, ma finalmente Kelis ha alzato il bollore e ha dato l’annuncio del menu: il nuovo album FOOD è pronto e uscirà il 28 Aprile 2014 per la Ninja Tune Records, storica etichetta indipendente inglese.

La cantante ha pubblicato sulla propria pagina Facebook la notizia, dicendosi molto felice per essere riuscita ad ultimare le registrazioni e promettendo ulteriori info ai fans in attesa trepidante.

Gli antipasti di FOOD (tanto per restare in tema mangereccio) sono stati Jerk Ribs, un uptempo r&b davvero interessante che era stato reso disponibile in download gratuito appena uscito e poi prontamente ritirato, e la ballad Been Given a Morning, che hanno riposizionato Kelis nella scena black dalla quale si era allontanata progressivamente, dedicandosi più alla techno dance e a collaborazioni con vari dj tra cui Timo Maas.

Per questo nuovo lavoro, Kelis ha collaborato invece con Dave Sitek dei TV On The Radio e si è detta estremamente contenta del proprio contratto con la Ninja Tune:

Sono davvero felice di essere partner della Ninja Tune per questo nuovo lavoro. E’ un disco che volevo fare da tempo e voglio che il team intorno a me sia tanto carico ed energico a proposito come lo sono io. Sono anche felicissima di lavorare con alcune delle persone più creative del’intera industria musicale.

La cantante di Trick Me e Milkshake, i brani con i quali ha raggiunto la fama, si è nel frattempo tenuta occupata con attività extramusicali di tutto rispetto, che probabilmente hanno ispirato titolo e contenuti del nuovo album FOOD: Kelis ha infatti fondato la propria azienda di cibi e salse, denominata Feast, che ha inaugurato ad inizio Novembre 2013 la propria attività.

Cibo per l’anima e per il corpo, insomma. Bentornata Kelis!

Foto | Facebook

Notizie