Home Notizie Britney Spears, Perfume video: il regista invita i fan a chiedere la versione Director’s Cut

Britney Spears, Perfume video: il regista invita i fan a chiedere la versione Director’s Cut

Vi è piaciuto il video di Perfume? Ma quello vero non è questo…

pubblicato 10 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:05

E’ uscito da poche ore il nuovo video di Britney Spears, Perfume, la ballad estratto dall’album Britney Jean.

A dirigere la cantante è stato Joseph Kahn. E proprio il regista ha voluto specificare alcune cose prima dell’uscita del video. In poche parole, il risultato è ben diverso dalle scene che ha girato con Britney. Tagli, revisioni della storia per un progetto che è cambiato in corso.

Nella storia si vede la cantante struggersi di gelosia e paranoia verso il bel ragazzo mentre trova un messaggio sul suo cellulare. La giovane mora in realtà non è l’amante ma la sua vera fidanzata? Britney li osserva, minacciosa, in auto, e poi se ne va, voltandosi (verso cosa? verso chi?). Un video ben girato, valorizza sicuramente la canzone eppure… poteva essere decisamente più intenso.

Kahn, via Twitter, ha dichiarato:

“Vorrei che rilasciassero la director’s cut di #Perfume. La performance di Britney è incredibile. Una vero artista. (…) Il video ufficiale è un buon video, come presto vedrete. Ma è una vera perdita non poter vedere quello che lei ha fatto davvero. E’ incredibile. Oltre gli altri artisti”

Nei giorni scorsi, sul web, era apparso uno scatto che mostrava la Spears mentre impugnava una pistola e la puntava verso l’auto, probabilmente contro il ragazzo, al volante. E questa scena? Assente. Tagliata. E non si parla di una inquadratura ma di una parte di trama che manca completamente. E quindi il senso stesso della storia.

Il regista conclude così:

“Ma ad essere davvero onesto, alcune persone preferiscono la versione ufficiale. E ‘più bella. Più semplice. Mi piace. Ma io amo la DC molto di più. Forse se la vostra voce è forte abbastanza lo rilasceranno. Ma a parte questo, avevo solo bisogno di dire la verità. Qualcosa di incredibile sta aspettando (di essere mostrato)”

Ok, ha funzionato. Sono curioso.

Notizie