Home Notizie Videoclip Story: Daft Punk – Around The World

Videoclip Story: Daft Punk – Around The World

I videoclip sono, nella loro essenza, immagini che accompagnano della musica. E proprio la musica può essere la diretta ispiratrice delle immagini, determinandone il senso ed il significato.Il video dei Daft Punk “Around The World” (1997) diretto da Michel Gondry presenta una struttura ripetitiva delle immagini che ricalca la traccia sonora. Il clip ha come

di morgan
pubblicato 1 Ottobre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:00

I videoclip sono, nella loro essenza, immagini che accompagnano della musica. E proprio la musica può essere la diretta ispiratrice delle immagini, determinandone il senso ed il significato.

Il video dei Daft Punk “Around The World” (1997) diretto da Michel Gondry presenta una struttura ripetitiva delle immagini che ricalca la traccia sonora. Il clip ha come ambientazione un palcoscenico circolare ed una scala inclinata, in cui abbiamo dei gruppi di personaggi travestiti (chi da nuotatrice, chi da robot, chi da scheletro e così via) che ballano seguendo il ritmo sincopato della canzone. I movimenti dei singoli gruppi e nell’insieme sono tutti perfettamente sincronizzati. L’effetto che si ottiene è quasi ipnotico, con lo spettatore che viene ingabbiato nel mondo di suoni ed immagini che viene creato.

Notizie