Lana Del Rey, Ultraviolence è il secondo disco

Scritto da: -

L'annuncio ufficializzato alla premiere del film Tropico: il nuovo lavoro uscirà nel 2014.

Nonostante i rumors, l’assenza dai social network e le parole rivelate qualche mese fa, che sottolineavano la scarsa ispirazione a scrivere canzoni, Lana Del Rey è decisamente pronta a tornare con il secondo lavoro dopo la pubblicazione dell’amatissimo Born To Die,uscito nel 2012 (e con i remix di successo nel 2013, tornando nuovamente in classifica).

L’annuncio del nuovo disco della cantante americana è arrivato durante la presentazione del mini-film Tropico all’Hollywood’s Cinerama Dome di Los Angeles: anche questo film era tanto atteso dai fan ed è stato rimandato di settimana in settimana fino a raggiungere il ragguardevole ritardo di 5 mesi.

Nel corso della presentazione, Lana Del Rey ha voluto ringraziare i fan accorsi rivelando la prossima uscira del secondo disco:

Volevo davvero che fossimo tutti insieme per poter chiudere il capitolo (del film Tropico, ndr) prima di far uscire il mio nuovo album, Ultraviolence.

Per ora la cantante si è limitata a rivelare il titolo dell’attesissimo secondo disco, che sarà Ultraviolence: alle orecchie più attente richiamerà sicuramente i drughi di kubrickiana memoria e Arancia Meccanica, quindi l’argomento potrebbe essere anche molto spinoso e difficile da sviluppare se dovesse essere una specie di concept album, ma non ci sono ulteriori informazioni sul disco.

Niente specificazione sulla data di uscita ufficiale né tantomeno sulle canzoni che potrebbero essere contenute nell’album per l’eventuale tracklist: già mesi fa era stato rivelato che i brani leakkati quest’estate erano scarti e samples della carriera precedente a Born To Die, quindi non sarebbero apparsi in un eventuale secondo capitolo.

Dopo la partecipazione alla colonna sonora de Il Grande Gatsby con Young And Beautiful e la temporanea sparizione per terminare Tropico, Lana Del Rey è attesa alla prova più difficile di carriera: il secondo disco. Dovrà tenere i vecchi fan e conquistarne di nuovi, cercando di dare nuova forma alle sue canzoni pop e al suo personaggio malinconico. Ce la farà?

Intanto vi mettiamo il film Tropico al completo: affrettatevi a vederlo prima che sia troppo tardi..

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 94 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.