Home Primavera Sound 2014, info e anticipazioni: confermati i Pixies headliner

Primavera Sound 2014, info e anticipazioni: confermati i Pixies headliner

Terzo gruppo confermato dopo Neutral Milk Hotel e Arcade Fire al #bestfestivalever, la cui edizione 2014 è prevista dal 29 al 31 Maggio: tutte le info su biglietti e special pack su Soundsblog.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:27

Terzo nome confermato tra gli headliner che animeranno il bestfestivalever, così come viene definito dai fan e dagli estimatori il Primavera Sound, il festival che si svolge in Spagna, vicino Barcellona: saranno i redivivi Pixies, recentemente passati in Italia, ad affiancare i precedenti nomi annunciati nei giorni scorsi.

Per ora il Primavera Sound 2014 ha fornito solo tre headliner ma tutti di massimo rispetto: i Neutral Milk Hotel sono stati i primi ad annunciare la loro partecipazione, seguiti dagli Arcade Fire di Win Butler forti dell’uscita del quarto album in studio, Reflektor, e ora i Pixies tornati recentemente sulle scene con un disco di inediti.

Tra i rumors possibili si è vociferato anche di David Bowie, che però ha seccamente smentito la sua partecipazione al Primavera Sounds 2014 malgrado alcune immagini apparse su Twitter, successivamente rivelatesi taroccate, che lo davano per certo tra gli headliner.

Primavera Sound 2014: tutte le info tecniche

Il Primavera Sound si svolge solitamente sul finire della primavera (da cui il nome) al Parc del Forum di Barcellona, in Spagna: nasce originariamente nel 2002 come festival di musica indie elettronica, per poi modificare l’indirizzo musicale e diventare punto di incontro e riferimento europeo per gli amanti dell’indie in tutte le sue forme, dal pop al rock, fino ai nomi più mainstream ma di sicura presa e impatto sul pubblico presente.

L’edizione dello scorso anno (qui il diario della partecipazione di Soundsblog) ha visto avvicendarsi sul palco tra i molti, nomi del calibro di Blur, Nick Cave, Bjork, Beirut, Fiona Apple e via discorrendo. Non solo grandi partecipanti, quindi, ma anche un’occhio attento alle realtà indie europee: oltre alla Spagna, che naturalmente gioca in casa, lo scorso anno l’Italia ha mandato ben tre band prodotte da etichette indipendenti che non hanno sfigurato nell’atmosfera generale.

Le date del Primavera Sound 2014 sono state definite: il festival si terrà il 29, 30 e 31 Maggio, sempre al Parc del Forum di Barcellona.

Come si evince dal sito ufficiale, i biglietti più economici si sono volatilizzati già dal giugno scorso: fino al 7 Gennaio 2014 sono disponibili i tagliandi a 160 euro, che cresceranno progressivamente di prezzo con l’avvicinarsi delle date del Festival. E possibile anche acquistare a rate prestabilite di 55 euro ciascuna i biglietti necessari. Il tagliando vip ha un prezzo di 250 euro.

Se invece vi sentite particolarmente fan del Primavera Sound, esiste anche il Primavera Pack in vendita solo online dal 25 novembre al prezzo di 165 euro: oltre al biglietto, contiene alcuni sconti speciali, merchandise ufficiale e libro della manifestazione. In undici pacchetti random sono disseminate 10 Silver Penny, monete speciali che daranno accesso gratuito al Primavera Sound 2015, e una preziosa Golden Penny, che fornirà l’ambitissimo accesso gratis a due persone per 5 edizioni del festival, fino al 2018. Tentar non nuoce…

Foto | Facebook