Home Classifiche Musicali La classifica di incassi dell’anno: vincono i Rolling Stones

La classifica di incassi dell’anno: vincono i Rolling Stones

Sono gli esperti finanziari del Forbes a stilare quest’anno la classifica dei musicisti che hanno guadagnato di piu’. In testa a tutti leader incontrastati i Rolling Stones che grazie al loro Bigger Bang Tour hanno incassato ben 88 milioni di dollari con un incasso totale lordo di 437 milioni. In questa classifica sono seguiti da

di fabio50
pubblicato 22 Settembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:02

Sono gli esperti finanziari del Forbes a stilare quest’anno la classifica dei musicisti che hanno guadagnato di piu’. In testa a tutti leader incontrastati i Rolling Stones che grazie al loro Bigger Bang Tour hanno incassato ben 88 milioni di dollari con un incasso totale lordo di 437 milioni. In questa classifica sono seguiti da artisti come Jay-Z, Madonna e Bon Jovi che grazie al loro grande nome riescono soprattutto durante i tour a produrre grandi incassi, non dimenticando i prezzi altissimi dei biglietti che ad esempio, per la signora Ciccone, sono arrivati anche a 180 dollari nel nord america. Chiudono la classifica i “poveri” U2 e P Diddy che rispettivamente non superano i 30 milioni e i 23.

Mi verrebbe da chiedere a tutti questi “artisti” così ricchi come mai siano così agguerriti nella lotta alla pirateria e al download illegale di mp3. E’ anche vero che i soldi non bastano mai. Vediamo la classifica completa.

1. The Rolling Stones – m
2. Jay-Z – m
3. Madonna (above) – m
4. Bon Jovi – m
5. Sir Elton John – £53m
6. Celine Dion – m
7. Tim McGraw – m
8. 50 Cent – m
9. U2 – m
10. P Diddy – m

Classifiche Musicali