Home Interviste X Factor 7, Valentina Tioli a Soundsblog: “Credevo di poter vincere, ora tifo Michele” (video)

X Factor 7, Valentina Tioli a Soundsblog: “Credevo di poter vincere, ora tifo Michele” (video)

X Factor 7, Valentina Tioli si racconta all’indomani dell’eliminazione dal talent al termine della quinta puntata.

di grazias
22 Novembre 2013 20:30

X Factor 7 ha mietuto due nuove “vittime”. La quinta puntata di giovedì 21 novembre ci ha infatti regalato una doppia eliminazione. A farne le spese sono stati Valentina Tioli, Under 24 seguita da Mika, e Fabio Santini, allievo di Elio. Oggi li abbiamo incontrati per raccogliere le loro emozioni il giorno dopo l’eliminazione che ha messo la parola fine al loro percorso nel talent con la X. C’è da dire che Valentina, che Marco Mengoni aveva definito “Jessie J 2”, proprio non si aspettava di uscire dai giochi:

Non me l’aspettavo questa eliminazione, sono rimasta un po’ sorpresa! Ero così in confusione che non avevo nemmeno capito di essere stata eliminata, all’inizio. Infatti ho chiesto subito conferma a Mika e insomma è andata così…ma adesso si riparte!

E come si è trovata la ragazza di “Ghetto superstar” con Mika?

Avere Mika come giudice è stato davvero bellissimo. Lui è un grande professionista. Però certe scelte non sono state azzeccatissime per me. Ad esempio interpretare Neffa non mi convinceva, ma mi sono comunque divertita a fare quella performance. Sono stata contenta di cantare in italiano, se non altro. Mika, in ogni caso, è anche una persona molto dolce.

Insomma, ora i riflettori di X Factor 7 per lei si sono spenti. Ma aveva mai pensato di avere chance di vittoria?

Sì, l’ho pensato all’inizio, quando avevo ricevuto molti consensi dopo My kind of love e anche dopo Ghetto Superstar. Ma poi sfortunatamente le cose sono cambiate anche perché Morgan ha cominciato ad attaccarmi molto, attacco che poi è stato replicato anche da Elio. Forse il pubblico si è fatto un po’ influenzare da queste cose e per questo ho ricevuto meno voti degli altri che erano in ballottaggio con me.

La fanciulla ha voluto farci anche un pronostico su chi si porterà a casa questa edizione del talent con la X targato Sky. Secondo lei in lizza per la vittoria ci sarebbero Michele, Andrea oppure gli Ape Ascape. Beh, staremo a vedere…

Nel frattempo riascoltiamola cantare live Where is the love? dei Black Eyed Peas:

Interviste