Home Notizie #HappyBirthdayConorFromItaly: Conor Maynard festeggiato dalle fan su Twitter

#HappyBirthdayConorFromItaly: Conor Maynard festeggiato dalle fan su Twitter

Il social network celebra il compleanno del giovane cantante inglese

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:50

Il 21 novembre 1992 è nato Conor Maynard, artista inglese esploso nel 2012 grazie alla sua nomination -poi vinta- come MTV Brand New. Il suo primo singolo di debutto è stato Can’t Say No, arrivando alla posizione numero 2 in Inghilterra ed entrando in top ten (alla 6) negli Stati Uniti.

Gli inizi del successo sono arrivati grazie a YoUTube dove il cantante ha iniziato a pubblicare i suoi video, soprattutto la cover di “Breathe” di Lee Carr, uno dei suoi primi successi virali via web. Ma la cover di un brano di Ne-Yo ha fatto iniziare la sua ascesa. Lo stesso artista l’ha contattato dopo aver ascoltato e visto la sua interpretazione del pezzo.

Nel 2012 è stato pubblicato il suo primo album di debutto, Contrast che ha toccato la vetta della Uk Chart. In Italia si è dovuto “accontentare” della quindicesima posizione. Ma col passare del tempo anche i fan -e soprattutto le fans- di Conor sono aumentati sempre più. Da molti è stato indicato come una sorta di Justin Bieber inglese (anche grazie ai suoi esordi su YouTube) ma lui ha preso sempre la distanza da questo accostamento come rivelato in una delle sue ultime interviste alla stampa:

” Credo che il paragone venga spontaneo, entrambi siamo giovani, entrambi arriviamo da Youtube, ma penso che la musica che facciamo sia diversa. Ho voluto intitolare il mio album Contrast proprio per far capire che musicalmente siamo differenti, E dimostrare alla gente che pur essendo giovane posso fare musica di spessore. Vi invito a sentire il mio album per capire bene quello che dico.”

Ed ecco, qui sotto alcuni tweets delle fan di Conor che hanno reso trend topic l’hashatg #HappyBirthdayConorFromItaly

E c’è chi ricorda come un anno fa, il cantante si trovasse proprio in Italia, a Milano, nel giorno del suo compleanno:

Per festeggiarlo, quale scelta migliore se non il suo singolo d’esordio?

Notizie