Home Musica in TV Robbie Williams a Che Tempo che fa sabato 23 novembre 2013

Robbie Williams a Che Tempo che fa sabato 23 novembre 2013

Il cantante sarà ospite di Fabio Fabio per presentare il suo nuovo album

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:51

Si intitola Swing Both Ways il nuovo album di Robbie Williams e il cantante ha deciso di promuovere il suo nuovo disco anche nel nostro Paese, scegliendo il programma “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. I fan del cantante non dovranno perdere l’appuntamento di sabato 23 novembre per poter sentire l’artista raccontare come è nato il nuovo lavoro, entrato direttamente nella top ten di iTunes anche in Italia.

All’interno del lavoro ci sono duetti interessanti come quello con Lily Allen, Michael Bublè, Kelly Clarkson, Olly Murs e Rufus WainWright. Sono presenti cover di pezzi classici ma anche inediti scritti con l’acclamato Guy Chambers.

Robbie ha così descritto Swings Both Ways:

“Per prima cosa, volevo fare un album swing perchè volevo fare un album swing. Ho sempre saputo che dopo “Swing When You’re Winning” ne avrei fatto un altro e penso che questo sia il momento giusto. Mi piace lo showbiz e mi piace la mia vita, e la mia idea è che ogni volta che faccio uscire un disco debba essere un evento. L’album questa volta è un tributo ben preciso e uno sguardo pieno d’amore verso un periodo di questo pianeta a cui non sono stato invitato, in cui non ero nato e avrei voluto esserci, con cui sento un legame davvero forte. Entrando in studio pensavo che le cose sarebbero andate come l’ultima volta che ho fatto un album swing, ma poi ho capito, non era quello che volevo. Questo album è diverso, non sono tutte cover. Avevo alcune canzoni che volevo far sentire al mondo, che volevo far entrare a far parte della vita delle persone, se ne avrò la fortuna. Quindi “Swing Both Ways” è molto simile a “Swing When You’re Winning”, ma anche molto diverso – e spero di portare un po’ di romanticismo nel mondo!”

Ed ecco i commenti di alcuni cantanti ospiti nell’album. Lily Allen ha raccontato così la loro collaborazione:

“‘Dream A Little Dream’ è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi, quindi non ho esitato un attimo quando Robbie mi ha chiesto di duettare con lui. Quando abbiamo registrato ero un po’ nervosa, in particolare quando gli ho chiesto cosa voleva che facessi e lui mi ha detto una cosa tipo ‘sii te stessa’. Ma sono molto felice del risultato e penso semplicemente che rendiamo giustizia a un grande classico”

E Olly Murs, che ha aperto i concerti nell’ultimo tour di Williams, ha ammesso il suo entusiasmo nel duetto registrato:

“Sono felicissimo di aver lavorato con Robbie per questo album. Dopo il tour europeo di quest’anno è sembrato naturale registrare qualcosa insieme e “I Wan’na Be Like You” è un grande classico. È sempre meraviglioso lavorare con gli amici!”

Robbie tornerà il prossimo anno in Italia in concerto a Torino il 1 maggio 2014

Musica in TVNotizie