Home Notizie Robbie Williams, a Torino la tappa italiana del Swings Both Ways Live Tour 2014

Robbie Williams, a Torino la tappa italiana del Swings Both Ways Live Tour 2014

Robbie Williams torna in concerto in Italia: a Torino il primo maggio l’unica tappa nazionale del tour europeo 2014. “Swings Both Ways” favorito per lo storico trionfo nella classifica di casa numero 1000

di piero
pubblicato 19 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:58

Sono ancora freschi i ricordi dello spettacolo milanese, andato in scena lo scorso 31 luglio a San Siro, eppure è già (quasi) tempo di riorganizzarsi per i fans italiani di Mister Robbie Williams: alla pubblicazione di Swings Both Ways avvenuta ieri, 18 novembre, seguirà un tour europeo nella primavera del 2014 e l’Italia sarà inclusa nella roadmap!

E’ ricaduta su Torino (se non è ‘zuppa meneghina’…) la scelta degli organizzatori per la nuova tappa tricolore, su quel PalaOlimpico sempre più inserito nei circuiti dei Grandi internazionali; il concerto si terrà giorno 1 maggio e le prevendite dei biglietti partiranno tra breve, in due fasi: gli iscritti al sito ufficiale robbiewilliams.com potranno acquistare l’ambìto tagliando per primi dalla mattina di mercoledì 4 dicembre, mentre tutti gli altri li troveranno nei circuiti abituali due giorni dopo, venerdì 6 dicembre.

Il Regno Unito farà (ovviamente) la parte del leone con un filotto di date tra giugno e luglio, ma il tour partirà ad aprile e toccherà Ungheria, Repubblica Ceca, Austria, Italia, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Svizzera. Trovate l’elenco completo e ordinato a fine articolo, un po’ a sorpresa mancano -almeno per ora- Paesi solitamente presenti e “importanti” come Spagna e Francia (Torino a quest’ultima è molto vicina, assisteremo ad una pacifica invasione di cugini transalpini?!).

Piccola/grande nota a margine: il nuovo album in salsa swing di Robbie in Patria è in piena corsa per un traguardo particolarmente prestigioso, ovvero il primato nella classifica di vendite numero 1000 della storia della OCC – Official Charts Company, che arriverà dopo 57 anni e mezzo di rilevamenti.

Gli scommettitori e gli esperti di numeri lo danno come grande favorito per il traguardo finale, dopo le prime 24 ore di vendite Robbie è davanti ai concorrenti Jake Bugg, il giovane e sfrontato cantautore in gara con Shangri La, e alla boyband JLS che schiera invece un Greatest Hits.

In bocca al lupo, Bob!

Robbie Williams | Swings Both Ways Live Tour 2014 | Date

25 Aprile Budapest @ Papp László Arena
26 Aprile Praga @ O2 Arena
28 Aprile Vienna @ Stadthalle

01 Maggio Torino @ Palaolimpico
04 Maggio Amsterdam @ Ziggo Dome
07 Maggio Düsseldorf @ ISS Dome
10 Maggio Herning @ Jyske Bank Boxen
13 Maggio Oslo @ Telenor Arena
15 Maggio Stoccolma @ Ericsson Globe
18 Maggio Helsinki @ Hartwall Areena
21 Maggio Amburgo @ O2 World
28 Maggio Berlino @ O2 World

02 Giugno Zurigo @ Hallenstadion
13 Giugno Belfast @ IrelandOdyssey
16 Giugno Leeds @ First Direct Arena
22 Giugno Newcastle @ Metro Radio Arena
26 Giugno Glasgow @ SSE Hydro
29 Giugno Manchester @ Phones 4u Arena
30 Giugno Manchester @ Phones 4u Arena

05 Luglio Birmingham @ LG Arena
08 Luglio Londra @ O2 Arena
09 Luglio Londra @ O2 Arena

Immagine d’apertura via | Instagram
News via | sito ufficiale + OCC

Notizie