Home Emma Capodanno 2014, concerto di Emma Marrone in piazza a Salerno?

Capodanno 2014, concerto di Emma Marrone in piazza a Salerno?

180 mila euro, tanto costerebbe la cantante salentina per il 31 dicembre 2013

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

Manca ancora l’ufficialità, ma la sensazione è che l’indiscrezione tra poche ore possa diventare notizia certa. Emma Marrone dovrebbe essere la protagonista del Capodanno in piazza a Salerno la notte del prossimo 31 dicembre.
Secondo quanto riporta anche La Gazzetta del Mezzogiorno, il sindaco De Luca avrebbe optato per la cantante salentina ‘nata’ artisticamente ad Amici di Maria De Filippi e che da pochi giorni ha dato il via al tour per promuovere il suo ultimo album Schiena.
A quanto pare per lo spettacolo di San Silvestro a Salerno si è inizialmente pensato ai Pooh, ma alla fine si sarebbe scelto di allestire uno show che possa attirare il maggior numero di giovani presenti.

In questa ottica si deve leggere la decisione di portare in piazza Amendola la vincitrice di Sanremo 2012. Lo scorso anno il Comune di Salerno spese 160 mila euro per arruolare l’inedita coppia formata da Gianluca Grignani e Alex Britti (in verità nella somma è compreso anche il cachet per la presentatrice Eleonora Daniele). Per il 2013 i soldi da investire ammonterebbero ad una cifra che si aggira intorno ai 180 mila euro. Somma che, non a caso, sarebbe l’ideale per Emma.

In chiusura segnaliamo che De Luca a Radio Alfa nei giorni scorsi aveva svelato che proprio per la festa in Piazza a Capodanno c’era stato un contatto con Laura Pausini ma il suo cachet (“viaggia sui 7-800 mila euro”) lo ha fatto desistere. Immediata però è giunta la replica di F&P GROUP (l’agenzia che rappresenta Laura Pausini nel mondo per i concerti live) che ha smentito di essere mai stata contattata dal Comune di Salerno, negando peraltro che la cifra dichiarata corrisponda alla realtà dei fatti.

EmmaNotizie