Home Emma Emma, Schiena Tour 2013: nessuna data in Puglia

Emma, Schiena Tour 2013: nessuna data in Puglia

Le date del nuovo tour della cantante pugliese.

pubblicato 13 Novembre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:45

A partire da stasera, 13 novembre 2013, Emma Marrone sarà impegnata con la sua nuova tournée, lo Schiena Tour 2013, che la vedrà esibirsi nelle principali città italiane per tutto il mese di novembre e per la prima parte dell’ultimo mese dell’anno.

L’inizio del nuovo tour coincide con l’uscita dell’edizione speciale del suo ultimo album, Schiena. La nuova versione, dal titolo Schiena vs. Schiena, è disponibile in tutti i negozi e store digitali già da ieri ed è stato lanciato dal nuovo singolo della cantante pugliese, intitolato La mia città, unico inedito inserito in questa nuova edizione dell’album.

Schiena vs. Schiena è un progetto discografico composto da due cd: il primo disco consiste nella versione originale di Schiena incluso l’inedito La mia città mentre il secondo disco contiene le stesse tracce dell’album originale arrangiate in una nuova versione semi-acustica.

Per quanto riguarda, invece, lo Schiena Tour 2013, Emma debutterà stasera, esibendosi a Morbegno in provincia di Sondrio; il tour continuerà il 16 novembre a Rimini e il giorno dopo ad Ancona. Il 19 e il 20 novembre, invece, la cantante lanciata dal talent show, Amici, sarà di scena rispettivamente a Mantova e al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano. Il 22 novembre, Emma si esibirà a Padova mentre il 26 e il 27 la cantante sarà di scena rispettivamente a Bologna e a Firenze. L’ultimo concerto di novembre si svolgerà a Roma, il prossimo 29 novembre.

Per quanto concerne l’ultimo mese dell’anno, invece, il primo dicembre Emma si esibirà ad Acireale, il 3 a Napoli e il 5 a Pescara. Il 7 e l’8 dicembre, la cantante sarà di scena rispettivamente a Torino e a Cuneo. L’ultima data del 2013, invece, si svolgerà a Montichiari, paese in provincia di Brescia.

Ciò che salta all’occhio è la mancanza totale di date in Puglia, la regione che ha dato i natali la cantante: Emma, infatti, seppur nata a Firenze, è cresciuta ad Aradeo, paese in provincia di Lecce. La cantante ha sempre rimarcato con fierezza le proprie origini e questa scelta ha sicuramente scontentato una parte dei fans molto vicina alla cantante che per vedere Emma dal vivo, a questo punto, dovrà recarsi come minimo a Napoli, la data più comoda e fattibile.

Foto | © Getty Images

EmmaNotizie