X Factor 7 semifinale: Katy Perry ospite

Katy Perry tra le protagoniste della semifinale di X Factor 7 che si terrà il 5 dicembre

E' arrivata finalmente la conferma dell’imminente arrivo di una superstar internazionale in Italia: il 5 dicembre, in occasione della semifinale dell'edizione 2013 di X Factor, la statunitense Katy Perry, da pochi giorni vincitrice del premio come Best Female agli ultimi Mtv Europe Music Awards e nuova regina di Twitter con i suoi 47 milioni di follower, si esibirà all’X Factor Arena con il nuovo singolo Unconditionally.

Nel frattempo, domani, si terrà il quarto live, denominato Hell Factor, che prevede una doppia eliminazione: secondo le quote, diffuse da Snai, rischiano maggiormente Aba, Andrea e Fabio. La favorita è sempre Violetta, quotata 3,30: domani si esibirà accompagnata ancora dal suo ukulele, con una versione di One Day Baby We’ll Be Old, di Asaf Avidan. A 5,00 Valentina, che lascia il rap di giovedì scorso per cimentarsi con When I Was Your Man di Bruno Mars, mentre per Gaia la quota è 6,00. Per lei il coach Mika ha scelto un brano del 1978, di Ivan Graziani, Monna Lisa.

Il “trio” di componenti della categoria Under 24 donne viene contrastato da Michele, a quota 7,00. La performance di domani prevede Reality, di Richard Sanderson, soundtrack del film Il tempo delle mele, rivista però in versione metal-trash, secondo le indicazioni del coach Morgan. A quota 10 la quarta componente delle Under 24 donne, Roberta, impegnata con True Colors di Cindy Lauper, e stessa quota per gli Ape Escape, che eseguiranno Mentre tutto scorre dei Negramaro. Leggermente staccato, a quota 12, il secondo gruppo in gara: per gli Street Clerks la scelta del coach Simona Ventura è caduta su Some Nights dei Fun.

La quota più alta, 15, è assegnata ad Aba, Andrea e Fabio: sono questi i tre concorrenti che sembrano rischiare maggiormente l’eliminazione. I brani scelti dai coach sono rispettivamente Crazy In Love di Beyoncé, Grease dei Bee Gees (anche in questo caso, versione metal-trash) e La casa in riva al mare di Lucio Dalla.

Quote per i giudici/coach: per Mika ancora quattro concorrenti in gara e certezza aritmetica, ipotizzando il peggior scenario, di rimanere con almeno due, la quota è 1,30. Per Morgan quota 5,00, per Simona Ventura 5,50. Elio ha entrambi i concorrenti con le quote più alte e rischia maggiormente l’out definitivo, la sua vittoria di gioca a 7,50.

  • shares
  • Mail