Home Concerto di Natale 2013 su Rai 2 il 24 dicembre 2013: cantanti ed esibizioni

Concerto di Natale 2013 su Rai 2 il 24 dicembre 2013: cantanti ed esibizioni

Grandi nomi per l’annuale concerto natalizio all’Auditorium conciliazione

pubblicato 24 Dicembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:21

Questa sera, a partire dalle 21, andrà in onda su Rai Due il consueto Concerto di Natale. Registrato lo scorso 7 dicembre 2013 sarà condotto da Caterina Balivo e Savino Zaba.

Tra gli ospiti, come già anticipatovi, potremo ascoltare Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Alhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith e Natasha St-Pier.

Previsti anche interessanti duetti come Alex Britti insieme a Patti Smith, Elisa che si unirà con la voce di Dolores O’Riordan e Anggun con Luca Barbarossa.

Concerto di Natale 2013 in tv il 24 dicembre 2013 su Rai Due: tutti i cantanti ospiti

Il Concerto di Natale si terrà il 7 dicembre 2013 ma verrà trasmesso, in tv, qualche settimana dopo, durante la Vigilia di Natale.

Martedì 24 dicembre 2013, infatti, come anticipato da Sorrisi, verrà proposto su Rai Due, per il grande pubblico, e, oltre ai nomi che vi avevamo già fatto il mese scorso, si aggiungo anche quelli di Bianca Atzei e Caro Emerald.

Concerto di Natale 2013: Patti Smith, Giovanni Allevi, Elhaida Dani e Asaf Avidan tra i cantanti ospiti

Il prossimo 7 dicembre 2013 si terrà il consueto Concerto di Natale 2013 dall’Auditorium Conciliazione. Ed ecco i nomi confermati degli artisti che si esibiranno in questa serata evento.

Il grande nome di Patti Smith, da sempre legata all’Italia anche viste le numerose partecipazioni nel nostro Paese, si unirà a quelli degli altri artisti già confermati. La cantante e poetessa americana è soprannominata la sacerdotessa maudit del rock e il suo ultimo album risale al 2012, Banga, anticipato ai tempi dal singolo April Fool. Era il suo undicesimo disco di inediti pubblicato.

Direttamente dalla prima edizione di The Voice, ci sarà anche Elhaida Dani, che ha trionfato nel talent show con giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi. La Dani, in squadra con Cocciante, è riuscita ad avere la meglio su Timothy Cavicchini, il rocker bello e ribelle del team di Piero Pelù. Il suo primo singolo inedito fu When Love Calls Your Name.

Confermata anche Dolores O’Riordan, l’indimenticabile cantante e chitarrista dei Cranberries e interprete di Fleur-de-lis nella versione inglese di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Sul palco anche Anggun, esplosa con Snow On the Sahara e Asaf Avidan, musicista israeliano reduce dal boom di One day / Reckoning Song

In ambito italiano avremo Bianza Atzei, reduce dagli impegni estivi del Music Summer Festival e dai Battiti Live, Luca Barbarossa, Alex Britti e il rap di Clementino (vincitore proprio del ‘Festivalbar 2.0’ di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico). Tra le nuove leve, Giulia Mazzoni e Ylenia Lucisano. Infine, tra gli ospiti che si esibiranno anche l’intenso e raffinato Giovanni Allevi.

I biglietti sono in vendita online su www.ticketone.it e www.concertodinatale.it