Home Lady Gaga Lady Gaga: “Born This Way non aveva nulla in comune con Express Yourself di Madonna”

Lady Gaga: “Born This Way non aveva nulla in comune con Express Yourself di Madonna”

In un’intervista la cantante rivela il suo stato d’animo dopo l'”omaggio” della collega

pubblicato 8 Novembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:20

Chi non ricorda o non mai letto, ai tempi, della polemica per Born This Way così simile a Express Yourself di Madonna? Tutti ne avranno sentito parlare almeno una volta, se muniti di tv, internet o radio. Se ne è discusso per mesi e mesi. Omaggio? Pura coincidenza? Plagio? In un’occasione, poi, Madonna aveva provocato, cantando proprio il brano della collega durante il suo MDNA Tour.

Oggi, in occasione della pubblicazione di ARTPOP, Lady Gaga parla delle sensazioni provate in quell’occasione, quando seppe della performance a sorpresa:

“Devo essere davvero onesta, ero completamente sopraffatta e stordita dal fatto che Madonna abbia cantato il mio pezzo sul suo palco”

Poi, serafica, prende le distanze e sottolinea la differenza tra loro due:

“Non penso sicuramente a nessuno quando mi esibisco, solo a me e ai miei fans. Quel fatto sta ad indicare che io era nella sua testa, alla fine. Insomma… in quella di Madonna. Lei è Madonna!”

Provocazione? Sfottò?

“Ho guardato a lei con ammirazione per molto tempo. Non sono molto sicura su quale fosse la sua intenzione nel fare questo durante lo spettacolo… Ma non mi interessa. Credo sia il giocare con i pettegolezzi dei tabloid e, immagino anche l’alimentare la competizione, ma questo non fa parte della mia persona”

Le diversità tra di loro ci sono, come quelle tra due qualsiasi artiste:

“Lei sceglie di usare la sua voce come vuole lei e io ho scelto di usare la mia nel mio modo”

Però, alla fine Gaga confessa una soddisfazione personale, soprattutto insperata nel passato:

“Tutto ciò per me indicava che Madonna Ciccone stava cantando il mio brano sul suo palco e io ho 27 anni! E come punk- rocker di New York, ho praticamente sperato che sarei diventata così brava da far incazzare Madonna!”

Madonna e i suoi fan, aggiungo. E il plagio? C’era o non c’era?

“Sinceramente credo che non ci fosse nulla, in quei due pezzi, che suonasse allo stesso modo e tutto ciò riguarda questa sciocchezza da icona gay contro icona gay.

Via | Digital Spy

Lady GagaMadonnaNotizie