Home Notizie I Gemelli Diversi si sciolgono? Pausa o addio nei concerti del 23 novembre Roma e 2 dicembre a Milano?

I Gemelli Diversi si sciolgono? Pausa o addio nei concerti del 23 novembre Roma e 2 dicembre a Milano?

Stupore e preoccupazione per i fan della band italiana

pubblicato 4 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:33

La notizia è iniziata a rimbalzare sul web poco fa e sta allarmando i fan. I Gemelli Diversi si sciolgono? L’annuncio sembra accompagnare le due date previste della band, il 23 novembre 2013 all’Atlantico di Roma e il 2 dicembre a Milano, all’Alcatraz.

Sulla pagine Facebook della band non si legge nulla, se non alcuni commenti preoccupati e qualche rassicurazione su un presunto equivoco. Non sarebbe un addio ma semplicemente una pausa dopo la conclusione del Tutto Da Capo Tour.

Eppure, controllando sul sito di Ticket One, anche lì si parla di addio alla musica e, sebbene venga ripresa la parola pausa, il tutto non sembra far sperare bene. Ecco cosa si legge

In due eventi speciali e pieni di sorprese i Gemelli DiVersi festeggiano con i fan un viaggio ricco di successi prima dell’addio alle scene.

Non saranno 2 concerti qualunque. I Gemelli DiVersi stanno preparando uno show in grande stile per celebrare al meglio 15 anni di carriera e di successi insieme ai propri fan, il 23 Novembre all’Atlantico Live di Roma e il 2 Dicembre all’Alcatraz di Milano. Sono due appuntamenti speciali sotto ogni punto di vista, perchè sanciscono la chiusura del Tutto Da Capo Tour, che li ha visti protagonisti degli ultimi 10 mesi sulla scia del successo dell’omonimo album, ma soprattutto perchè segnano un punto fermo prima che il progetto Gemelli DiVersi si fermi per una lunga pausa: Grido, Strano, Thema e THG guardano avanti e per farlo vogliono condividere con il proprio pubblico tutti i momenti e le emozioni del viaggio bellissimo vissuto insieme a loro dal 1998 a oggi.

Per questo il congedo dal palco è pensato come uno show nel quale riunire tutte le canzoni e le persone che hanno significato qualche cosa di importante nella storia dei Gemelli DiVersi: sarà un live inedito, rinnovato e diverso rispetto a quanto visto negli ultimi mesi. La band ha già le idee chiare in merito e sta preparando per i fan uno spettacolo che possa restare a lungo nei loro cuori, almeno fino a quando non decideranno che è ora di tornare nuovamente sulle scene. Sono previsti sul palco ospiti veramente speciali per duettare a suon di rime con i Gemelli DiVersi: i loro nomi verranno svelati solo all’ultimo momento, ma i primi rumours che trapelano fanno già salire l’attesa.

Sarà anche e soprattutto una festa per il pubblico dei GDV: per questo Thg (Dj), Strano (voce), Thema e Grido (rapper) stanno pensando ad alcune iniziative per far sì che siano i fan a decidere la scaletta: le canzoni preferite, o quelle che raramente vengono eseguite in concerto, ma che in questa occasione speciale non potranno mancare.

Congedo? Addio? Pausa prima di ‘tornare nuovamente sulle scene’? Quello che appare chiaro è il periodo di stop da parte del gruppo che non tornerà, almeno per un periodo di tempo indefinito, in studio di registrazione. Sarà solo un momento di separazione, una sorta di vacanza oppure i Gemelli Diversi hanno davvero intenzione di chiudere questo capitolo importante della loro carriera?

Notizie