Home X Factor 2013: Aba è il nuovo nome di Chiara Gallana

X Factor 2013: Aba è il nuovo nome di Chiara Gallana

La scelta è nata per evitare confusione con Chiara Galiazzo, vincitrice della scorsa edizione

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:57

Se pensate a Chiara di X Factor chi vi viene in mente? Esatto. La vincitrice della scorsa edizione, sempre più in voga tra musica e televisione. La Galiazzo ha conquistato tutti nella stagione 2012, permettendo a Morgan di vincere comodamente contro i suoi colleghi giudici. Nulla da fare contro il ciclone dai capelli rossi, in grado di lasciare sorpresi tutti con la sua voce potente e la sua semplicità.

L’edizione 2013 del programma inizierà ufficialmente giovedì con la prima puntata in diretta (dopo tutte le selezioni di rito) e vede, tra i concorrenti di Elio, Chiara Gallana.

Un nome troppo vicino e troppo legato alla Galiazzo. E così le è stato cambiato in corsa. E lo rivela proprio Elio durante la conferenza stampa che hanno seguito i colleghi di TvBlog:

“Mi sono tolti i baffi proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato. Mi sono anche messo un dente nuovo. Non sono più l’Elio stanco. Ci è stato messo in mano un gioco bellissimo ma è ovvio che tutti avremmo voluto gli under uomini. E invece mi sono capitati gli over 24 ma mi sono subito reso conto di poter fare grandi cose. C’è Alan che vuole cambiare vita con tutte le sue forze, Fabio che avete già apprezzato sul palco delle audizioni, Chiara che ovviamente non si potrà chiamare chiara perché chiara ha già vinto l’anno scorso. Quindi l’abbiamo chiamata Aba perché è la prima parola del dizionario. Perché andare avanti a cercare un altro nome Quando già quello era bellissimo?? Anzi Chiara, io mi chiedo perché i tuoi ti abbiano chiamato Chiara, visto che Aba, appunto, è un nome bellissimo!”

Chiara diventa Aba perché è il primo nome trovato sul vocabolario è una spiegazione che rende Elio sempre più geniale. Mani alzate.

Chapeau