Home Classifiche Musicali Classifica musica inglese 20 ottobre 2013: John Newman batte tutti tra gli album, OneRepublic in vetta tra i singoli

Classifica musica inglese 20 ottobre 2013: John Newman batte tutti tra gli album, OneRepublic in vetta tra i singoli

Miley Cyrus perde il primato sia tra i singoli (a favore dei OneRepublic) che tra gli album (dove l’esordiente John Newman si concede il lusso di stracciare Pearl Jam e Paul McCartney)

di piero
pubblicato 21 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:03

Miley Cyrus non regge la pressione della (ultra agguerrita) concorrenza e perde la vetta delle classifiche britanniche questa settimana: il sontuoso DOUBLE guadagnato soltanto sette giorni fa non si ripete oggi, e all’ex stellina Disney non rimane che fare quache passo indietro per lasciar spazio ad altri.

La peggiore sorte tocca all’album Bangerz, che ruzzola dalla prima alla settima piazza della top-ten dedicata in seguito all’assalto di ben 5 debuttanti e un “vecchio” osso duro: la lotta nella lotta vede uscire trionfante il giovane John Newman, nuovo battistrada col disco d’esordio Tribute. Segue alla #2 Lightning Bolt dei Pearl Jam, mentre la medaglia di bronzo va a New di Sir Paul McCartney. Appena fuori dal podio si piazza Closer To The Truth dell’immortale Cher, seguita a ruota da Perhaps Love dei concorrenti di Britain’s Got Talent Jonathan&Charlotte (#5). Gli Arctic Monkeys sono sesti con AM, mentre le Saturdays debuttano alla #10 con Living For The Weekend.

Prestiamo ora attenzione alla Singles Chart e registriamo la caduta di Wrecking Ball : a spuntarla è Counting Stars dei OneRepublic, Ryan Tedder e i suoi fidati scagnozzi si sono guadagnati il diritto di urlare al mondo la propria felicità! La new entry più alta di giornata è firmata Lawson, con Juliet (#3), che anticipa Bonfire Heart di James Blunt (quarta, in doppia progressione rispetto a lunedì scorso).

Alla #5 altro debutto: è Rap God di Eminem, il quale replica pure alla #7 con la “vecchia” Berzerk. Alla #8 diamo il benvenuto ad Afterglow del DJ/produttore Wilkinson, mentre si accomodano alla 10 Iggy Azalea e T.I. con Change Your Life.

Classifica Inglese Album – settimana del 26 Ottobre 2013

1. TRIBUTE – JOHN NEWMAN
2. LIGHTNING BOLT – PEARL JAM
3. NEW – PAUL MCCARTNEY
4. CLOSER TO THE TRUTH – CHER
5. PERHAPS LOVE – JONATHAN & CHARLOTTE
6. AM – ARCTIC MONKEYS
7. BANGERZ – MILEY CYRUS
8. BRAND NEW MACHINE – CHASE & STATUS
9. ALL THE LITTLE LIGHTS – PASSENGER
10. LIVING FOR THE WEEKEND – THE SATURDAYS

Classifica Inglese Singoli – settimana del 26 ottobre 2013

1. COUNTING STARS – ONEREPUBLIC
2. WRECKING BALL – MILEY CYRUS
3. JULIET – LAWSON
4. BONFIRE HEART – JAMES BLUNT
5. RAP GOD – EMINEM
6. ROAR – KATY PERRY
7. BERZERK – EMINEM
8. AFTERGLOW – WILKINSON
9. R U CRAZY – CONOR MAYNARD
10. CHANGE YOUR LIFE – IGGY AZALEA ft TI

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali