Home Notizie Lorde vuole scrivere per Rihanna

Lorde vuole scrivere per Rihanna

Lorde ha le idee ben chiare sul suo futuro

pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:06

Lorde è una delle rivelazioni più recenti della musica internazionali. Da settimane il suo singolo “Royals” è comodamente al primo posto della classifica americana Billboard Hot 100. Un trionfo riflesso anche nelle chart europee.

Anche il suo primo album, Pure Heroine, è stato ben accolto dalla critica che l’ha giudicato interessante e un ottimo trampolino di lancio.

Un successo improvviso che non sembra affatto aver sorpreso e destabilizzato la giovane sedicenne. In una recente intervista a Clash Magazine ha rivelato alcuni suoi progetti ben chiari. Per prima cosa, sogna poter scrivere anche per altri cantanti. Ebbene sì, nonostante la giovane età, ha la sicurezza di poter creare un pezzo adatto a un altro cantante:

“Non ho scritto per altri artisti ancora, ma voglio sicuramente farlo. Ovviamente i testi sono una parte enorme della mia musica e sono così personali per me… quindi sarà una sfida farli uscire dal mio corpo. Non vedo l’ora. Sarebbe divertente scrivere per Rihanna perché ormai lei ha fatto tutto. E mi piacerebbe anche per Ellie Goulding , in realtà”

Recentemente ha anche incontrato il famoso produttore Dr Luke. E ne è rimasta folgorata:

“Ho parlato e ascoltato un sacco di persone, quasi troppe per citarle tutte. Ma il Dr Luke era particolarmente impressionante. E’ come dire ‘Tu sei Dr. Luke – sei come Rambo’. Lui è divertente. Trovo quello che fa davvero affascinante”

Ha anche uno sguardo oltre i confini americani ed europei:

“Le girlband sono divertenti se sono così ridicole, è bello, come il quelle coreane, con dodici persone che governano il paese. Mi piacerebbe scrivere per un gruppo femminile coreano, sicuramente – alcune dei loro pezzi rappresentano il miglior pop in circolazione”

Via | Contact Music

Notizie