Mika 'Celebrate' il nuovo singolo da The Origin of Love

Mika

Dopo "Make You Happy", singolo promozionale uscito qualche giorno fa, è stato rilasciato oggi, sul sito ufficiale di Mika, 'Celebrate', la canzone inedita che inaugurerà la nuova era del cantante noto al pubblico per il brano "Grace Kelly", uscito nel 2007.

Una carriera, quella di Mika, iniziata dal social network Myspace, successivamente poi esplosa con l'album "Life in Cartoon Motion" all'interno del quale troviamo pezzi come "Relax,Take It Easy","Love Today" (chi di voi non le ha ballate o canticchiate?) e "Happy Ending", ballad strappa lacrime che racchiude tutta la potenza vocale del cantante, consacrato da alcuni come "il nuovo Freddie Mercury" probabilmente per il timbro vocale molto simile a quello del rocker. Una carriera portata avanti con il secondo album "The Boy Who Knew Too Much", uscito nel 2009, e al cui interno troviamo brani che si rifanno all'adolescenza del cantante. Il disco non ha avuto il riscontro che molti si aspettavano.

Il nuovo singolo vede la collaborazione del rapper Pharrell Williams noto per essere uno dei componenti del team musicale "The Neptunes". Fin dal primo ascolto si percepisce questo nuovo cambiamento di stile musicale. Infatti il brano riprende molto le atmosefere dance-club degli anni'80 tutto tecnicamente arrangiato in versione pop moderno. Un sound molto orecchiabile utilizzato probabilmente per ritrovare parte del pubblico che l'aveva amato all'inizio della sua carriera ma che, negli ultimi anni, sembra averlo un po' dimenticato (ahimè!).

Riuscirà Mika a ritrovare la buona stella e a tornare alla ribalta? Possiamo finalmente dire che con "Celebrate" abbiamo il sequel ideale di Grace Kelly? Clicca qui sotto per ascoltare il brano

Fonte Foto | TM News

  • shares
  • Mail