Home Lady Gaga Lady Gaga non è una giovane Madonna: parola di Cher

Lady Gaga non è una giovane Madonna: parola di Cher

La cantante mette un freno ai continui paragoni tra cantanti e artisti

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:20

Quante volte abbiamo sentito paragoni tra un cantante e un altro? Uno dei più recenti e in uso è sicuramente quello che, da anni, accompagna la figura di Lady Gaga a quella di Madonna. Le due artiste spesso sono messe a confronto e certi atteggiamenti o comportamenti di Miss Germanotta vengono visti come una sorta di tributo (per altri plagio) nei confronti della lunga carriera artistica di Madonna.

A dare la propria opinione sull’argomento- e chiudendo il discorso- è stata, recentemente, Cher, in un’intervista alla rivista Attitude:

“Non si può essere un giovane ‘qualcun altro’. Ecco perché Gaga è Gaga e Madonna è Madonna. Tutte queste persone sono loro stesse. Non si può essere il giovane nessuno. Fino a quando sarò morta. Forse quando sarò morta, qualcuno dirà, ‘Oh, è la giovane Cher’ ma mi piace Gaga per la sua audacia.”

La cantante prende ad esempio un personaggio molto noto, purtroppo morto pochi anni fa

“Vorrei che Amy Winehouse fosse ancora qui, perché mi è ​​davvero piaciuta. A parte la sua musica, mi piaceva il fatto che fosse così autentica – non sembrava nessun altro e non le importava. Se il make-up dell’occhio era sbavato le andava comunque bene … non c’era finzione lì. Lei era tutta sostanza. L’ho veramente amata”

Infine, un apprezzamento forse inaspettato, verso un’artista che negli ultimi tempi ha attirato polemiche per via dei numerosi ritardi in concerto:

Rihanna è una grande artista. Penso che ci siano un sacco di importanti artisti là fuori adesso. Ce ne sono un sacco anche di mediocri, ma è sempre stato così”

Cher ha da poco rilasciato il nuovo singolo ‘I Hope You Find It‘ in Uk e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe raggiungere il primo posto della classifica inglese dopo ben 22 anni dall’ultima volta

IntervisteLady GagaMadonnaNotizie