Home Miley Cyrus Classifica musica inglese 13 ottobre 2013: Miley Cyrus fa il DOUBLE, è prima nei singoli e negli album

Classifica musica inglese 13 ottobre 2013: Miley Cyrus fa il DOUBLE, è prima nei singoli e negli album

La candida Hannah Montana è solo un ricordo sbiadito, Miley Cyrus è cresciuta, scandalizza e conquista -in simultanea- la vetta delle charts UK

pubblicato 14 Ottobre 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:13

Settimane di provocazioni, di scandali e polemiche. Settimane di isterico, incessante chiacchiericcio globale. E poi? Poi arriva un bel DOUBLE in terra d’Albione e Miley Cyrus può dirsi soddisfatta, ha ottenuto esattamente ciò che volevano -lei e il suo nutrito team- strusciandosi su colleghi in diretta tv e leccando articoli da ferramenta: la versione audace e uncensored di Hannah Montana spopola nel Regno Unito spazzando via qualunque ostacolo e fa sua la prima doppietta in classifica dell’anno 2013. Bangerz è il nuovo numero uno nella Albums Chart, Wrecking Ball fa lo stesso nella Singles Chart. E’ ufficialmente Miley-mania (anche) nello UK!

Il quarto disco della ex principessina Disney precede al traguardo sul podio Brand New Machine di Chase&Status, altro debuttante, e AM degli Arctic Monkeys, in risalita di un gradino rispetto alla scorsa settimana. Novità anche alle posizioni 7 (Join The Club di Lucy Spraggan) e 10 (Too Weird To Live Too Rare To Die dei Panic At The Disco).

Ancora più movimentata è la Top-ten dei singoli, con la bellezza di sei esordi ai piani altissimi: Wrecking Ball, come detto, è battistrada; segue Berzerk del rientrante Marshall Mathers a.k.a. Eminem. Alla #4 si accomoda R U Crazy di Conor Maynard, alla #5 Disco Love delle Saturdays, alla #6 Bonfire Heart di James Blunt (il quale ritorna tra i Magnifici 10 con un suo pezzo dopo 6 anni dall’ultima volta).

Il nuovo singolo di John Newman Cheating non va oltre la nona piazza all’esordio, ma non può certo lamentarsi constatato che, per esempio, un divetto planetario come Justin Bieber si ferma “solo” alla #14 con Heartbreaker.

Classifica Inglese Album – settimana del 19 Ottobre 2013

1. BANGERZ – MILEY CYRUS
2. BRAND NEW MACHINE – CHASE & STATUS
3. AM – ARCTIC MONKEYS
4. MECHANICAL BULL – KINGS OF LEON
5. DAYS ARE GONE – HAIM
6. NOTHING WAS THE SAME – DRAKE
7. JOIN THE CLUB – LUCY SPRAGGAN
8. THE 20/20 EXPERIENCE – 2 OF 2 – JUSTIN TIMBERLAKE
9. IF YOU WAIT – LONDON GRAMMAR
10. TOO WEIRD TO LIVE TOO RARE TO DIE – PANIC AT THE DISCO

Classifica Inglese Singoli – settimana del 19 ottobre 2013

1. WRECKING BALL – MILEY CYRUS
2. BERZERK – EMINEM
3. COUNTING STARS – ONEREPUBLIC
4. R U CRAZY – CONOR MAYNARD
5. DISCO LOVE – THE SATURDAYS
6. BONFIRE HEART – JAMES BLUNT
7. ROAR – KATY PERRY
8. TALK DIRTY – JASON DERULO ft 2 CHAINZ
9. CHEATING – JOHN NEWMAN
10. CAN WE DANCE – THE VAMPS

Via | The Official Charts Company

Classifiche MusicaliMiley Cyrus