Home Classifiche Musicali Classifica iTunes 11 ottobre 2013: Avicii riconquista il primo posto nei singoli, Roberto Vecchioni debutta in vetta negli album

Classifica iTunes 11 ottobre 2013: Avicii riconquista il primo posto nei singoli, Roberto Vecchioni debutta in vetta negli album

Emis Killa debutta al sesto posto tra gli album.

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:25

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, c’è da segnalare una nuova numero uno che in realtà tanto nuova non è: il dj svedese Avicii, infatti, con la sua hit Wake me up, non ha nessuna intenzione di mollare le prime posizioni e oggi ha anche riconquistato la vetta, salendo di un posto rispetto ad una settimana fa e scalzando Ellie Gouding che con la sua Burn è scivolata dal primo al terzo posto. Completa il podio, L’anima vola di Elisa che, invece, è passata dal terzo al secondo posto. In quarta posizione, invece, troviamo Katy Perry con il singolo Roar, in salita di due posti. Nella posizione successiva, invece, c’è Miley Cyrus che con la sua Wrecking Ball compie un bel balzo di sette posti.

Al sesto posto, c’è il rapper Jake La Furia con il singolo Gli anni d’oro, in discesa di una posizione. John Newman, con la sua Love me again, invece, risale di due posizioni, piazzandosi al settimo posto. In ottava posizione, invece, troviamo Giorgia con Quando una stella muore, in discesa di quattro posti. In nona posizione, c’è Il sale della terra di Ligabue che ha perso due posizioni. Chiude la top ten dei singoli, Royals di Lorde, in salita di ben nove posti.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, il nuovo album di Roberto Vecchioni, dal titolo Io non appartengo più, fa il suo ingresso direttamente in vetta alla chart. Luca Carboni, con il suo album di duetti, Fisico & Politico, ha quindi abbandonato il primo posto, scendendo al secondo. Completa il podio, un’altra nuova entrata: Lightning Bolt, nuovo album dei Pearl Jam. In quarta posizione, invece, troviamo Musica Commerciale, primo album di solista di Jake La Furia, in discesa di due posti. Nella posizione successiva, c’è una new-entry: l’album The Quaterback, tratto dal serial Glee.

Nuove entrate anche al sesto e al settimo posto: si tratta rispettivamente di Mercurio, nuovo album del rapper Emis Killa, e di Bangerz, nuovo lavoro discografico di Miley Cyrus. All’ottavo posto, rientra in classifica l’ultimo album dei Modà, dal titolo Gioia. New entry anche al nono posto: si tratta di ConVoi, nuovo album di Claudio Baglioni. Chiude la top ten degli album, L’anima vola di Elisa, in discesa di una posizione.

Classifica iTunes 11 ottobre 2013 Singoli

1. Wake me up – Avicii feat. Aloe Blacc
2. L’anima vola – Elisa
3. Burn – Ellie Goulding
4. Roar – Katy Perry
5. Wrecking ball – Miley Cyrus
6. Gli anni d’oro – Jake La Furia
7. Love me again – John Newman
8. Quando una stella muore – Giorgia
9. Il sale della terra – Ligabue
10. Royals – Lorde
11. Bonfire Heart – James Blunt
12. Summertime Sadness (Remix) – Lana Del Rey vs. Cedric Gervais
13. Applause – Lady Gaga
14. You will never know – Imany
15. Lose yourself to dance – Daft Punk feat. Pharrell Williams
16. Amore Puro – Alessandra Amoroso
17. Safe and Sound – Capital Cities
18. Sirens – Pearl Jam
19. Solo insieme saremo felici – Gianni Morandi
20. Non passerai – Marco Mengoni

Classifica iTunes 11 ottobre 2013 Album

1. Io non appartengo più – Roberto Vecchioni
2. Fisico & Politico – Luca Carboni
3. Lightning Bolt – Pearl Jam
4. Musica commerciale – Jake La Furia
5. The Quaterback – Glee cast
6. Mercurio – Emis Killa
7. Bangerz – Miley Cyrus
8. Gioia – Modà
9. Con voi – Claudio Baglioni
10. L’anima vola – Elisa
11. Schiena – Emma
12. Amore Puro – Alessandra Amoroso
13. Una storia semplice – Negramaro
14. Amo Capitolo II – Renato Zero
15. Random Access Memories – Daft Punk
16. Fritz – Fritz Da Cat
17. Backup 1987-2012 – Jovanotti
18. Max 20 – Max Pezzali
19. Midnight Memories – One Direction
20. The Shape of a Broken Heart – Imany

Classifiche MusicaliNotizie