Home Notizie Snoop Dogg: un nuovo album, un nuovo presentatore

Snoop Dogg: un nuovo album, un nuovo presentatore

Periodo rivoluzionario per Snoop Dogg, che ha deciso di dare una botta di vita alla sua carriera musicale. E’ in fase di preparazione il suo nuovo album, dal titolo certo “Ego Trippin’”, che non ha ancora una data di uscita ben definita, ma intenzioni chiarissime. Il celebre rapper 36enne è deciso a realizzare un album

di aleali
pubblicato 31 Agosto 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:16

Periodo rivoluzionario per Snoop Dogg, che ha deciso di dare una botta di vita alla sua carriera musicale. E’ in fase di preparazione il suo nuovo album, dal titolo certo “Ego Trippin'”, che non ha ancora una data di uscita ben definita, ma intenzioni chiarissime.
Il celebre rapper 36enne è deciso a realizzare un album privo di collaborazioni, e lo fa per un motivo ben preciso. Infatti, quando lui realizza collaborazioni con altri artisti, cerca di fare il possibile per esserci e dare consistenza alle featuring anche in versione live.

Invece, come dichiarato ad Mtv, molti di questi artisti collaborano ai suoi dischi, e il più delle volte spariscono in occasione dei concerti, e non c’è nulla di più triste che ascoltare un brano nato per due o più persone cantato e arrangiato per un’unica persona. L’idea di uscire fuori dallo schema tipico delle collaborazioni che caratterizza molta della musica hip hop, è arrivata dalla linea musicale dell’ultimo album di Amy Whinehouse, che Snoop sembra ammirare in maniera viscerale. Fino a che punto, non è dato sapersi.

In più, giusto per ridare visibilità al suo personaggio, il primo novembre all’OlympiaHalle di Monaco presenterà gli Mtv European Awards 2007, di cui certo parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni.

Fonte: Ilrap + Mtv

Notizie