Home Notizie Nightwish, nuova lineup: foto e annuncio ufficiale

Nightwish, nuova lineup: foto e annuncio ufficiale

Con una foto di gruppo ufficiale il gruppo finlandese annuncia l’ingresso di due musicisti nella lineup.

pubblicato 9 Ottobre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 03:35

Con una nuova foto di gruppo ufficiale ed un comunicato sul loro sito, i Nightwish annunciano la nuova lineup.
Niente stravolgimenti e nessuna “nuova cantante”, però: si tratta semplicemente di rendere ufficiale quel che era un dato di fatto già da un anno esatto, da quando Floor Jansen sostituì “al volo” Anette Olzon.
La cantante dei ReVamp diventa ufficialmente la cantante (anche) dei Nightwish, con la soddisfazione di tantissimi fan.
L’altra “conferma” è Troy Donockley, presenza fissa da anni nei tour dei Nightwish e apprezzatissimo con le sue backing vocals e gli strumenti ‘folk’.

Ecco il comunicato della band.

Floor Jansen rimane con noi!

Saremo una band composta da sei membri da ora in poi, visto che mister Troy Donockley diventerà un membro a tempo pieno dei Nightwish.

Nei nostri piani volevamo aspettare fino al 2014 per prendere una decisione sulla lineup della band, ma l’ultimo anno ci ha chiaramente mostrato che Floor e Troy sono i pezzi perfetti per il nostro puzzle, e siamo grati dell’unione che si è creata fra noi. Vi vogliamo bene!

Tuomas
Marco
Jukka
Emppu

Floor ha commentato così:

“Le parole non bastano per descrivere come mi sento! Questa unione va oltre qualsiasi cosa e non posso dirvi quanto è fantastico poter continuare questo viaggio straordinario con i miei nuovi fratelli! Una volta avevo un sogno… ed è proprio questo!”

Troy, infine:

“Il tour mondiale di Imaginaerum è stata una rivelazione per me, mi sono accorto che stava crescendo un bel sodalizio fra me e loro, e alla fine siamo andati oltre a tutte le sciocchezze che a volte colpiscono una band. E’ stato un bel processo, e siccome il concetto, il sogno musicale che si chiama Nightwish è parte di me fin da quando sono nato, sono deliziato da poter navigare ufficialmente in acque sconosciute con i miei fratelli e sorella. Ci aspettano paesaggi straordinari!”

Notizie