Home Verissimo, Alessandra Amoroso parla di Amore puro: “Volevo mostrare una crescita a livello estetico e vocale”

Verissimo, Alessandra Amoroso parla di Amore puro: “Volevo mostrare una crescita a livello estetico e vocale”

La cantante pugliese ha anche parlato del produttore del suo album, Tiziano Ferro.

pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:06

La cantante Alessandra Amoroso è stata intervistata nel corso di un servizio andata in onda durante la puntata odierna di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin. La cantante pugliese ha appena pubblicato il suo quarto album ufficiale, Amore puro, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica Fimi.

Con questo nuovo progetto discografico, Alessandra ha voluto mostrare al pubblico la sua crescita sia a livello estetico che dal punto di vista vocale. Queste sono state le sue principali dichiarazioni:

Sono arrivati i 27 anni. Sono passati un po’ di anni. Sono cresciuta, sono più donna. Con la copertina dell’album, volevo mostrare una crescita a livello estetico ma anche vocale. Ho cercato di metterci dentro tutte le mie esperienze. Da Lecce sono andata a Roma, da Roma a Milano, da Milano a New York, da New York a Los Angeles. Ne ho fatti di viaggetti!

La Amoroso non poteva non rispondere sulla domanda riguardante Tiziano Ferro, produttore del suo ultimo album:

Il mitico Tiziano Ferro è il produttore del mio disco. E’ colui che mi ha sostenuto, mi ha supportato e mi ha sopportato in questo anno di convivenza, perché io e Tiziano abbiamo praticamente convissuto da un certo punto di vista. Per me è stata una botta emotiva. Lui faceva fatica a capire quello che mi stava succedendo. Trovarmelo davanti è stata una grande emozione.

Per quanto riguarda i contenuti del disco, Alessandra Amoroso ha ribadito che Amore puro è un album eterogeneo:

Ho collaborato con un coro gospel. Abbiamo messo un po’ di tutto in questo disco.

Alessandra Amoroso si trova sicuramente nell’élite degli artisti provenienti da un talent show che hanno venduto più copie in assoluto e che sono riusciti a costruirsi una carriera solida anche dopo il termine della trasmissione che li ha lanciati. La cantante, però, cerca di non dare troppo interesse ai numeri:

I numeri non mi interessano. Cerco di fare bene quello che voglio fare e spero che alla gente piaccia.

Alessandra Amoroso